CORONAVIRUS, LE PROROGHE DELLE SCADENZE NEL SETTORE AUTO

➡ TESSERE ACI IN SCADENZA entro il 31 marzo: sono prorogate al 30 aprile 2020

➡ PATENTI IN SCADENZA dal 31 gennaio o scadute all’entrata in vigore del decreto: restano valide fino al 31 agosto 2020. Tale proroga esclude comunque la possibilità di utilizzare la patente all’estero (per ciò che riguarda la validità di documenti scaduti in precedenza si sta aspettando un ulteriore chiarimento)

➡ AUTORIZZAZIONI ALLA GUIDA: sono prorogate fino al 30 giugno (è il caso di tutti coloro che avevano l’appuntamento fissato in commissione medica e non hanno potuto effettuare il rinnovo a causa dell’emergenza)

➡ REVISIONI IN SCADENZA: è autorizzata fino al 31 ottobre 2020 la circolazione dei veicoli da sottoporre a visita e prova entro il 31 luglio 2020

➡ ESAMI DI TEORIA PER IL CONSEGUIMENTO DELLA PATENTE DI GUIDA: data la sospensione degli esami per il conseguimento delle patenti di guida presso gli Uffici di motorizzazione civile, il provvedimento stabilisce che i candidati che non hanno potuto sostenere la prova teorica, potranno svolgerla oltre i il normale termine di 6 mesi dalla presentazione della domanda, senza necessità di presentare un’ulteriore richiesta, entro il 30 giugno 2020, mediante regolare prenotazione presso il competente ufficio di motorizzazione civile

➡ FOGLI ROSA con scadenza compresa tra l’1 febbraio e il 30 aprile 2020: sono prorogati fino al 30 giugno 2020

🛑Per dettagli LEGGI ATTENTAMENTE la Circolare esplicativa del Ministero dei Trasporti del 19/03/2020🛑

👉👉 http://www.ascolipicenofermo.aci.it/spip.php

#RestaaCasa

#DecretoCuraItalia #IoRestoACasa #Proroghe #ProroghePatente #ProrogheRevisioni

 





http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.