Bella pallavolo al palazzetto di Monticelli, per la seconda giornata di coppa Marche si sono scontrate Scenic Le Querce e Satel grottammare. Una partita piena di emozioni e mai noiosa, le due formazioni scendono in campo con l’intenzione di mettere a punto le ultime cose per l’inizio del campionato, la partita però diventa di un gran livello e si vedono belle cose sia da una parte che da l’altra.
La Scenic deve rinunciare si da subito a Proietti per un problema fisico, al suo posto un ottima Cuccioloni.
Nel primo set il gioco è molto equilibrato con la Satel che se lo porta a casa grazie a gli attacchi di Rossi e Celani.
Il secondo Ciancio fa girare i posti 4 e mette al riposo Rossi, la partita si gioca sempre sul punto a punto ed è solo nel finale che la Satel riesce a dare la zampata finale per portarsi a casa il set.
Nel terzo coach Curzi mette dentro Sergiacomi e Sabatini per far recuperare Paoletti, la mossa è azzeccata perché si riapre la partita con la vittoria del set.
Il quarto molto fotocopia del terzo dove a decidere però è un doppio cambio, per le Querce, che sfrutta al meglio per portarsi a casa il set e tornare in parità.
Il quinto è sempre una stori a se, subito 5-0 per Le Querce che si fanno recuperare sul 10 pari. Si decide tutto negli ultimi punti e grazie ad una grande prestazione di Cuccioloni La Scenic si porta a casa la partita.
Parziali: . 25/23 25/23 23/25 22/25 13/15 2ore 32minuti.

