CONGRESSO UILP: “SOSTENERE IL PRESENTE, COSTRUIRE IL FUTURO”

5 FEBBRAIO 2018 AD ASCOLI PICENO 11°CONGRESSO PROVINCIALE

Il 5 febbraio, ore 9.00, ad Ascoli Piceno, presso il Circolo B. Di Odoardo, via Lazio,2 – Centro Ada – alla presenza dei segretari regionali Marche Graziano Fioretti e Andrea Marini e di Emanuele Ronzoni, Segretario azionale UILP, si terrà l’11° congresso della UIL Pensionati di Ascoli Piceno e Fermo a seguito di tutte le assemblee territoriali con i 7.000 iscritti che si sono svolte nelle zone con l’elezione dei delegati all’istanza congressuale.

“Sostenere il presente, costruire il futuro”. È lo slogan del congresso.

Francesco Fabiani, segretario uscente, nella relazione esaminerà gli aspetti politici ed organizzativi, gli impegni passati e futuri per il miglioramento della qualità della vita degli anziani.

Oltre allo stato della vertenza con il Governo sulla previdenza Fabiani evidenzierà la “NUOVA UIL” che uscirà dal congresso con una riforma organizzativa strutturale (STU), studiata per consentire una presenza più capillare e selettiva nei territori.

Il congresso provinciale UILP, del 5 febbraio, delibererà la nascita di tre territori organizzativi in sostituzione delle attuali provincie.

Sarà anche l’occasione per verificare lo stato della sanità picena, il dibattito sulla creazione del nuovo ospedale, i servizi socio sanitari, l’andamento della contrattazione sociale con i comuni.

I segretari regionali oltre rapporti con la regione e, le ricadute sui territori, parleranno anche del sisma, la ricostruzione oltreché agli aspetti di natura congressuale.

Francesco Fabiani conferma la sua candidatura alla nuova segreteria.





http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.