CENTRI PER L’IMPIEGO, “GARANZIA GIOVANI” SEMINARIO SULL’AUTOIMPRENDITORIALITA’

Seminario sull’autoimprenditorialità con “Garanzia Giovani”

Evento congiunto promosso dai Centri per l’Impiego di Ascoli e San Benedetto.

Si terrà venerdì 23 novembre, con inizio alle ore 9:30, nella sala riunione del Servizio Territoriale alla Formazione di San Benedetto del Tronto un incontro tecnico per approfondire i contenuti e le prospettive del progetto “Yes, I Start Up” destinato ai cosiddetti neet (giovani che non studiano, non lavorano e non sono iscritti a percorsi formativi). 

Un intervento promosso dall’agenzia ministeriale Anpal in collaborazione con la Regione Marche, Invitalia, Ente Nazionale per il Microcredito e sotto la supervisione del Ministero del Lavoro. Alla misura, partecipano anche i Centri per l’Impiego che offrono un supporto promozionale all’iniziativa che rientra nel programma “Garanzia Giovani Autoimprenditorialità” e che vede la partecipazione di “Profili Aziendali” ente aggiudicatario del bando e gestore del progetto.

Si tratta di una idea innovativa che intende supportare i ragazzi nello sviluppare attività imprenditoriali grazie a finanziamenti agevolati attraverso l’accesso al credito. Per aderire all’iniziativa occorre avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, essere iscritti al programma ministeriale “Garanzia Giovani”, trovarsi nella condizione di NEET (non studiare, non lavorare e non frequentare corsi di formazione professionale) ed essere residenti nel territorio italiano.

Un’opportunità in più, dunque, per ogni giovane che voglia diventare imprenditore di sé stesso, tentando di realizzare – con il supporto delle Istituzioni – un progetto d’impresa secondo le proprie attitudini e capacità.

Per iscriversi all’evento e per ricevere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai funzionari regionali dei Centri per l’Impiego: Alessandro Bruni (CPI SBT) n. tel. 0735/7667229 alessandro.bruni@regione.marche.it; Stefano Girolami (CPI AP) n. tel. 0736/352875 stefano.girolami@regione.marche.it

Info: Centro Impiego e Formazione di San Benedetto del Tronto: via Mare n. 218 (Porto d’Ascoli) n. tel. 0735/7667200.





http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.