CASTEL DI LAMA, INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO PER UN INCENDIO ALLA FINPROJECT (FOTOGALLERY)

GUARDA LA FOTOGALLERY

Nelle prime ore di questa mattina, si è sviluppato un incendio all’interno della Finproject, azienda produttrice di materie plastiche nella zona industriale di Castel di Lama, la colonna di fumo era visibile da diversi chilometri di distanza. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco con diversi automezzi, i carabinieri della stazione di Castel di Lama, una ambulanza del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Ascoli e alcuni responsabili dell’ARPAM.

Dalle prime informazioni le fiamme si sarebbero sviluppate all’interno di un magazzino, la situazione è sotto controllo grazie all’azione tempestiva dei Vigili del Fuoco di Ascoli.

————————————————————————————————————————————————————————————————————–

Di seguito, la nota di Finproject relativa all’incendio di questa mattina.

Ascoli Piceno, 8 Aprile – In merito all’incendio che si è sviluppato questa mattina presso lo stabilimento di Ascoli Piceno, Finproject desidera innanzitutto rassicurare la popolazione che le fiamme sono state immediatamente domate e che tutte le persone sono state immediatamente messe in sicurezza. Non si segnala dunque alcun danno alle persone: l’incidente si è determinato all’esterno dello stabilimento e ha provocato il danneggiamento di una tettoia esterna del sito produttivo.

Per Finproject la sicurezza sul lavoro e la salvaguardia dell’ambiente  sono priorità non negoziabili: stiamo pertanto collaborando con le autorità competenti per chiarire l’incidente e verificare che le procedure di sicurezza della movimentazione merci siano state seguite secondo le nostre rigide procedure, implementate costantemente al fine di migliorare gli standard. Lavoreremo ancora per evitare che episodi come quello di oggi non si possano più verificare.

Finproject desidera esprimere la più profonda gratitudine ai Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno per il loro immediato intervento, con il coordinamento del comandante Domenico Catalucci. 

Finproject S.p.A.:

Il Gruppo Industriale Finproject S.p.A. fu fondato 54 anni fa da Euro Vecchiola, che ne ricopre tuttora la carica di Presidente Onorario, con sede a Morrovalle (MC), nelle Marche. Il Gruppo è di proprietà della famiglia Vecchiola per il 60% e di Vei Capital, un primario operatore di private equity che nel 2015 ha acquisito il 40% del Gruppo. Finproject è un’organizzazione integrata verticalmente il cui core business è concentrato in due divisioni: (i) compounds: XLPO Compounds e PVC Compounds – e (ii) stampaggio per iniezione di materiali espansi a base poliolefinica: produzione e commercializzazione di componenti per calzature quali suole, sandali e stivali per marche top di gamma come Armani, Tod’s, Crocs, Camper, Timberland, Flexi, e per altri settori non calzaturieri quali l’industria motociclistica, complementi per l’arredamento, la sicurezza e la protezione. Tutti gli articoli in materiale espanso prodotti da Finproject sono contraddistinti dal brand XL EXTRALIGHT®. L’azienda ha sede principale nelle Marche dove opera da più di 50 anni e possiede 11 impianti di produzione e ricerca in vari paesi (5 in Italia, Messico, Romania, India, Cina, Vietnam, Canada) e due Showroom (Brasile e Turchia).

Contact:

Ufficio stampa Finproject – Burson Cohn & Wolfe

Delia Ciccarelli

delia.ciccarelli@bcw-global.com – 3483179924

Alessandro Conte

alessandro.conte@bcw-global.com – 3442061802

 





http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.