CARNEVALE DI OFFIDA, IL SUPPORTO DI TRENITALIA MARCHE E START

Il Carnevale di Offida raggiungibile più facilmente in treno ed in autobus. E’ questo il risultato del sostegno offerto alla manifestazione da Trenitalia Marche e Start Spa grazie al quale si potrà arrivare ad Offida venerdì 21 e martedì 25 febbraio con molte più possibilità di viaggio. Nei giorni del “Bove Finto” e dei “VLurd” saranno infatti attivate ulteriori corse per Offida e in concomitanza all’arrivo dei treni regionali. “Quest’anno abbiamo voluto intensificare la collaborazione con il Comune di Offida” commenta Enrico Diomedi, presidente della Start. E sui monitor dei treni regionali e delle biglietterie Trenitalia promuoverà gli appuntamenti del Carnevale offidano.

“Solo potenziando il trasporto pubblico – sottolinea l’assessore al Turismo Cristina Capriotti – si potranno limitare i problemi legati al traffico ed alla conseguente difficoltà di parcheggio. Inoltre questa è una soluzione che garantisce anche la sicurezza dei tanti partecipanti che potranno contare sugli autobus e sui treni per tornare a casa”.

“Abbiamo lavorato insieme a Trenitalia Marche e Start Spa – continua il sindaco di Offida, Luigi Massa – per far riconoscere al nostro Carnevale una valenza nazionale, promuovendone le straordinarie peculiarità storiche dei due giorni maggiormente caratteristici”.