BOTTEGA DEL TERZO SETTORE, PRIMA NAZIONALE DEL TOUR DI LEONARDO VALLE

Prima data nazionale per il tour di Leonardo Valle, Mercoledì 23 giugno alle ore 17:30
Presentazione di Open innovation presso la Bottega del Terzo Settore (Corso Trento e Trieste 18, Ascoli Piceno)
La prima data nazionale del tour di Open innovation non poteva che avere come cornice un luogo innovativo, una fucina di idee nel cuore di Ascoli Piceno.

L’appuntamento è mercoledì 23 giugno alle ore 17:30 presso la Bottega del Terzo Settore. Interverranno l’autore Leonardo Valle, Marco Fioravanti, Sindaco di Ascoli Piceno, Ivano Corradetti, Innovation Manager, Roberto Valenti, Innovatore Sociale e Giovanni Di Giorgi, Direttore editoriale LabDFG. A moderare l’incontro il giornalista Fabio Benvenuti.
L’evento non sarà solo la presentazione di un libro, ma anche un momento di scambio culturale e professionale, quasi una tavola rotonda per introdurre idee che possano rappresentare un volano per il Paese. L’era post Covid va ripensata subito, dando spazio alle idee innovative e investendo sulle giovani risorse. Con le competenze acquisite negli anni, Valle torna a parlarci di Economia, di rivoluzione digitale, di tutte quelle cose che servono necessariamente agli imprenditori di oggi per affrontare le sfide del futuro. La quarta rivoluzione industriale è già qui, il tempo della Closed Innovation è finito e non c’è più tempo da perdere. Open innovation, il seguito naturale di Advanced Advisory, best-seller nella categoria economia e finanza, punta ad offrire le soluzioni e gli spunti per essere competitivi e ambiziosi sui mercati mondiali.
Open innovation rappresenta una sfida vinta per la casa editrice LabDFG: neanche un mese dopo la pubblicazione, lo scorso novembre, aveva già scalato le classifiche dei libri di economia e finanza più venduti in Italia. Dopo il terzo posto ottenuto pochi giorni dopo l’uscita in tutte le librerie d’Italia, i dati GFK della settimana dal 7 al 13 dicembre davano Leonardo Valle sul podio dei libri più venduti, subito dietro Sebastiano Barisoni e davanti a Warren Buffet.
“Open Innovation è fonte di grandi soddisfazioni per me”, ha commentato Leonardo Valle, “e vedo che contribuisce a fornire una chiave di lettura su cosa e come fare per uscire dalla crisi”.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con le associazioni locali CISI – Centro per l’Integrazione e Studi interculturali e La Rinascita ed ha ottenuto il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.

Il Libro
La Closed innovation è tramontata e con lei la Terza rivoluzione industriale. Prendiamo i cari e vecchi ombrelli, giriamoli al contrario e raccogliamo più innovazione possibile: è una pioggia di opportunità che si sta riversando in ogni spazio della nostra società. Gli strumenti che servono per essere protagonisti sono già a portata di mano, dobbiamo solo avere la voglia di usarli in un modo diverso dal passato. Abituiamoci al pensiero laterale, mettiamo in rete i saperi e attrezziamoci valorizzando innanzitutto la creatività. Con questo libro vengono svelate tutte le opportunità delle nuove tecnologie. Solo così le aziende potranno sedersi per prime al tavolo da gioco del futuro, l’unico che ci proietta oltre la crisi, quello della Open innovation.
L’autore
Leonardo Valle nasce a Crotone il 22 gennaio del 1971. Esperto internazionale di Project Management e Operations, ha ricoperto il ruolo di Manufacturing Manager presso la Koch Industries. Attualmente ricopre il ruolo di General Manager presso la Plastex s.r.l. ed è il Direttore Generale della Financial & Capital Advisor. Ha una grande esperienza del paradigma “Impresa 4.0”, ed è costantemente attivo nella divulgazione del “Proposed Standard Practice for Surveys of Research and Development”, divenuto noto come “Manuale di Frascati”, per coinvolgere più imprese possibili nei piani di sviluppo economico.
La casa editrice
La casa editrice LabDFG si è posta sin da subito un obiettivo chiaro e ambizioso, che avesse al centro la qualità: offrire al panorama librario italiano un punto di vista nuovo, accattivante, utile alla crescita umana e professionale dei lettori.




http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.