ASCOLI, FINE SETTIMANA CON IL MERCATINO ANTIQUARIO

Torna il Mercatino Antiquario per la prima edizione del 2022.
Per due giornate, sabato 15 e domenica 16 gennaio, dalle ore 9 alle 19, le piazze, le vie e gli angoli più suggestivi del centro storico di Ascoli diventeranno la cornice di una preziosa esposizione di antiquariato, collezionismo, modernariato e vintage.

Oltre a Piazza del Popolo, con gli stand aperti già da sabato mattina, la passeggiata al mercatino si estende in Piazza Arringovia del Trivio e Chiostro di San Francesco dove, oltre ai banchi dei rigattieri, è ricca la presenza di artigiani con i loro lavori creativi. E per gli amanti del cibo tappa obbligatoria è Piazza Roma, dove è possibile trovare prodotti enogastronomici come spezie, vino, salumi, confetture, miele di produzione locale e non solo.

Ma è il collezionismo il vero protagonista. Il mercatino di Ascoli è diventato leader in Italia nel settore dell’antiquariato, collezionismo e vintage essendo una garanzia di presenza e qualità. Dal comò all’armadio, dalla ceramica Fama a Castelli, dai vetri ai lampadari, fino ad arrivare a tappeti, avori, quadri.