AMANDOLA, RIPARTE IL “FILOFEST WEB” CON UN’EDIZIONE LIMITATA

FILOFEST WEB 2020. CONVERSAZIONI CULTURALI E MUSICA TRA IL FILOSOFO CESARE CATA’, L’ANTROPOLOGO MARIO POLIA E I TRANCELTIC. TEMA: “DIALOGO DELL’HORTUS CONCLUSUS”. LUNEDI’ 10 AGOSTO ORE 18.00. PUBBLICO IN PRESENZA CON POSTI LIMITATI E DIRETTA STREAMING.

Riparte, con un’edizione limitata a causa del covid, il Filofest ad Amandola, festival della relazione e della cultura organizzato da Wega. Primo appuntamento, lunedì 10 agosto alle ore 18.00, sarà “Dialogo dell’hortus conclusus”, parole, riflessioni, stimoli culturali, un confronto tra il filosofo Cesare Catà e l’antropologo Mario Polìa. Incontro molto stimolante con due personaggi di particolare levatura culturale, dove si parlerà di territorio, antropologia e filosofia con intermezzi musicali.

Uno spettacolo di parole e musica, con la partecipazione del duo TranCeltic, con i musicisti Maurizio Serafini e Luciano Monceri che si esibiranno dal vivo. Evento gratuito che si terrà nello storico giardino dell’imprenditrice Monica Bruni, messo gentilmente a disposizione, con limitata presenza di pubblico a causa delle norme anticovid (30 posti) ma che può essere seguito in diretta streaming nella pagina facebook e nel canale youtube di Wega. Un’edizione in linea con quella che è la progettualità Wega di portare la terra dei Sibillini fuori dai propri confini fisici, di creare le condizioni affinché questo territorio istauri un dialogo profondo e proficuo con chi lo abita e con chi lo guarda da fuori. Filofest, dunque, rimodellato in versione web, con appuntamenti che seguiranno, dai monti al mare, con limitato pubblico in presenza e con dirette streaming sul web.

Festival che va ad integrare gli eventi del progetto “La terra che cura”, ampio contenitore dedicato allo sviluppo del benessere psicofisico e della qualità della vita per residenti e turisti nel territorio dei Sibillini, specialmente per gli over 65. Info: 3389580729.





http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.