“A TESTA ALTA”, 3 INIZIATIVE DELLE ACLI PER IL RILANCIO DELLE AREE DEL SISMA

A TESTA ALTA – Le radici della memoria.

A quattro anni dal primo evento sismico che ha colpito il nostro entroterra, le Acli provinciali di Ascoli Piceno, grazie alla collaborazione di Acli Arte e Spettacolo e di Acli Terra, organizzano tre giornate dal titolo “A testa alta – le radici della memoria”.

Si tratta di tre iniziative che verranno realizzate con il supporto dei circoli Acli della zona a Ripaberarda (Castignano) domenica 6 settembre, Poggio di Bretta (Ascoli Piceno) domenica 13 settembre e Montegallo domenica 18 ottobre.

Il filo conduttore degli eventi sarà la valorizzazione delle risorse umane, culturali, culinarie e paesaggistiche dei territori coinvolti attraverso passeggiate, laboratori di cucina, degustazione dei prodotti tipici e spettacoli artistici di musica, prosa e teatro.

A conclusione di ogni giornata si terrà la proiezione del DocuFilm “A TESTA ALTA – Le radici della memoria”, storie di resilienza di “ieri” per affrontare le difficoltà di “oggi”.

L’organizzazione di questi eventi è stata possibile grazie al determinante contributo della Regione Marche per le attività artistiche e culturali, attraverso il progetto “Cantieri d’arte in movimento” e delle stesse Acli attraverso i fondi raccolti nel periodo post sisma per il progetto “Rigenerare le comunità”.

Per info e prenotazioni: 3286273961





http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.