2 ALLIEVE PREMIATE DA CONFARTIGIANATO VANNO AL COSMOPROF DI BOLOGNA

 Le 2 allieve parteciperanno all’Hair Ring, una sfida tra acconciatori

Saranno in gara insieme ad acconciatori provenienti da tutta Italia, con età compresa tra 16 e 25 anni, le due allieve dell’IPSIA di Fermo e dell’IPSIA di Sarnano che hanno vinto la partecipazione gratuita al Cosmoprof di Bologna.

L’Hair Ring 2017, che si svolgerà domenica 19 e lunedì 20 marzo 2017 nell’ambito dell’annuale kermesse dell’estetica di Bologna, è una vera e propria sfida tra acconciatori, un evento che coinvolgerà ben 120 partecipanti; è organizzato dalla Camera Italiana dell’Acconciatura, un organismo che riunisce Cosmetica Italia, Confartigianato Acconciatori e CNA Benessere.

Saranno messi alla prova professionisti e studenti che si alterneranno nelle postazioni all’interno del padiglione per presentare ciascuno una propria originale interpretazione del tema assegnato “ricci e capricci”. Le creazioni riguarderanno le acconciature, ma con il coinvolgimento dell’estetica per proporre total look innovativi.

“Sarà un’occasione unica – interviene Rossano Trobbiani, presidente della Confartigianato Benessere di Ascoli Piceno e Fermo – per le nostre due allieve che, grazie all’affermazione che hanno avuto nell’edizione di “Jobs-Tendenza Moda” dello scorso anno, sostenuta dalla Camera di Commercio di Fermo, potranno mostrare le proprie capacità ad un vasto pubblico e alla presenza di specialisti di alto livello nel settore. La fiera di Bologna, il Cosmoprof, è la più prestigiosa manifestazione del settore a livello internazionale e si pone l’obiettivo di creare un ponte tra le industrie e i professionisti al fine di innalzare la qualità dell’intera filiera.”

“Le allieve che rappresenteranno il nostro territorio – prosegue Trobbiani – sono anche la dimostrazione della qualità dei percorsi didattici perseguiti da entrambi gli Istituti Professionali da cui provengono (IPSIA di Fermo e di Sarnano), un chiaro riconoscimento, pertanto, alla validità dell’offerta formativa frutto di impegno, costanza e dedizione di dirigenti e docenti.





http://www.fotospot.it

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.