VILLA SEGHETTI PANICHI, MUSICHE E POESIE AL BORGO STORICO

UN BORGO D’AMORE, L’AMORE AL BORGO.

Musiche  e Poesie d’Amore sotto le stelle. 

Un Borgo d’Amore, l’Amore al Borgo questo il titolo dell’evento di poesia, prosa e musica che si propone venerdì 26 luglio, nel giardino storico del Borgo Storico Seghetti Panichi a Castel di Lama.

Nella serata del 26 luglio, verrà riproposto il tema dell’Amore, che dalla natura è ispirazione nell’intimo dei più grandi poeti e artisti.

Parola e musica saranno protagonisti di un sogno che si animerà da Ovidio e Petrarca a Montale, passando per il Cantico dei Cantici, Lorenzo de Medici, Leopardi e senza dimenticare rime immortali quali i componimenti del “misterioso” Oriente; intercalati da brani tratti da celebri tragedie nel tema ricorrente dell’Amore, quali “Romeo e Giulietta” e “Cyrano de Bergerac”. Serata proposta in una formula narrante tutta originale, con un’accoglienza nella Famiglia del Borgo e nella suggestione di musiche interpretate dal vivo per ricreare un’atmosfera d’incanto. La visione dello spettacolo sarà un incontro tra amici come nella formula del “salotto letterario” e d’intrattenimento,

Gli interpreti, attori, strumentisti, sono stati invitati a partecipare, con particolare attenzione a talenti e iniziative del territorio dell’ascolano, per dare loro un’occasione di esprimere le proprie aspirazioni e sotto l’attenta guida della Direzione artistica del Borgo.

I giovani attori sono: Aurora Accorsi, Elena Colannino, Emanuele Di Silvestro, Carlo Pierantozzi; si ringrazia per la collaborazione il maestro Leonardo De Carolis. Con la partecipazione straordinaria di Luigi Travaglini chitarra classica e di Chie Yoshida, solista di viola che nella suggestione  del giardino del Borgo si tramuterà d’incanto in una viola “d’amore”.

Prenotazione obbligatoria: 25 euro a persona (spettacolo teatrale e musicale e cena a buffet sotto le stelle). Per informazioni e prenotazioni: 0736.812552 info@seghettipanichi.it

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.