UN PROGETTO DI INCLUSIONE DELLA SCUOLA DI MONSAMPOLO PREMIATO A RIMINI

La primaria di Stella di Monsampolo premiata a Rimini per un progetto di inclusione.

Lo scorso 15 novembre si è tenuto al Palacongressi di Rimini la dodicesima edizione del convegno internazionale dal titolo “La Qualità dell’inclusione scolastica e sociale”. Un occasione per riflettere sui grandi temi dell’inclusione, della disabilità e dell’interculturalità e per affrontare i cambiamenti che caratterizzano la società e la scuola di oggi.

“Per una scuola sempre più diretta verso l’inclusione globale”, questo è stato leitmotiv che ha spinto le docenti delle classi IV della scuola Primaria di Stella di Monsampolo all’ideazione di un artefatto coinvolgente per i ragazzi. L’obiettivo principale era quello di ideare uno strumento per estinguere i comportamenti sbagliati e rinforzare quelli positivi come la puntualità, l’esecuzione dei compiti e del lavoro di classe. L’artefatto è stato, poi, selezionato da una giuria nella rosa dei vincitori del concorso 2019 Officina Inclusiva dal titolo “100 teste, 100 cappelli e 100 modi per fare.

Vivissimi i complimenti alle docenti e agli alunni premiati da parte della dirigente, di tutto il personale scolastico e delle famiglie di Monsampolo.

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.