UGL, CONFERMATA LA SENTENZA SULLE CARTELLE 2010 DEL CONSORZIO BONIFICA ASO/TENNA/TRONTO

LA COMMISSIONE TRIBUTARIA DI ANCONA RIGETTA L’APPELLO DEL CONSORZIO DI BONIFICA ASO/TENNA/TRONTO PER L’ ILLEGITTIMO “BALZELLO” 

VIENE CONFERMATA LA SENTENZA 2011 DELLA COMMISSIONE TRIBUTARIA DI ASCOLI PICENO CHE AVEVA ACCOLTO IL RICORSO DEI CONTRIBUENTI ED AVEVA DICHIARATO LA NULLITA’ DELLE CARTELLE DI PAGAMENTO

La Commissione Tributaria di Ancona, sezione n. 1, ha dato comunicazione all’Avv. FABIO LUZI, in data 03/03/2017, del dispositivo della sentenza “ la Commissione rigetta l’appello e compensa interamente tra le parti le spese di lite”.

Il Consorzio di Bonifica ASO-TENNA-TRONTO, aveva appellato la sentenza del 2011, emessa dalla Commissione Tributaria di Ascoli Piceno, che aveva dichiarate nulle le cartelle di pagamento del contributo di Bonifica inviate nel 2010; erano stati 750 i ricorsi presentati dalla UGL per quel “balzello” immondo.

La Commissione Tributaria di Ancona consolida la sentenza di primo grado e sancisce la illegittimità del “balzello”.

La UGL è certamente soddisfatta del pronunciamento della Commissione Tributaria di Ancona; abbiamo condotto una battaglia dura ma necessaria, per ristabilire diritti e non essere trattati da sudditi, e l’abbiamo vinta.

Rimane però che quel contributo illegittimo scritto sulle cartelle EQUITALIA inviate nel 2010, è stato pagato da tanti cittadini onesti e rispettosi della legge; contribuenti che non se la sono sentita di opporsi al “potere politico” del Consorzio di Bonifica ed all’accanimento di EQUITALIA.

Hanno purtroppo pagato un “balzello” non dovuto, facendo fare al Consorzio di Bonifica ASO-TENNA-TRONTO un “illecito arricchimento”, a danno dei cittadini.

La prepotenza dell’Ente impositore è stata premiante sul contribuente rispettoso e danneggiato.

SEGRETERIA  PROVINCIALE UGL

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.