SERIE B, POSTICIPI: SALERNITANA-AVELLINO 2-0, EMPOLI-ENTELLA 2-1

I risultati dei posticipi danno una mano all’Ascoli che si trova ancora a tre punti dai play out (ma bisogna ricordare che Entella e Pro Vercelli con 29 punti hanno una gara in meno).

Nel sentito derby campano la Salernitana batte l’Avellino 2-0 con reti di Kiyine (9′) e Sprocati (18′). Zito si è fatto parare un rigore dall’avellinese Lazzerini. La squadra di Colantuono sale a 37, l’Avellino resta a 34 punti. Espulsi nel finale gli irpini Molina (87′) ed Asencio (92′).

Nell’altro posticipo di giornata, quello che più interessava il Picchio in chiave play out, l’Empoli ha battuto l’Entella  per 2-1 con reti, manco a dirlo, di Caputo (38′) e Donnarumma (72′). Per i liguri a bersaglio De Luca (83′). Numeri da capogiro per i due attaccanti toscani che si contendono il titolo di capocannoniere: Caputo ha realizzato 22 reti, Donnarumma 17. L’Empoli è primo in classifica con 34 punti, l’Entella resta a tiro dei bianconeri a quota 29 ma la squadra dell’ex Aglietti deve anche recuperare una gara.

Nel posticipo di domani sera Novara-Brescia (ore 20,30). I padroni di casa sono a quota 31, la squadra di patron Cellino a 33.

Recuperi. Martedì prossimo in programma due recuperi: Bari-Spezia e Pescara-Carpi.