PREMIO ASSOMUSICA 2019 ALLA BAND ASCOLANA “LA RUA”

La band ascolana “La Rua”, finalista a Sanremo Giovani 2018, è stata premiata da Assomusica (Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli di Musica dal Vivo) con un riconoscimento riservato agli emergenti.
«Come tutti gli anni il premio viene assegnato a chi raggiunge il maggior numero di preferenze tra gli Associati di Assomusica – spiega il presidente Vincenzo Spera- in particolare viene conferito per le capacità mostrate dagli artisti nel corso dell’esibizione live. Non si limita pertanto a valutare la prova televisiva ma anche l’abilità di intrattenere ed emozionare il pubblico durante gli spettacoli dal vivo».
Il riconoscimento dell’Associazione premia l’originalità e la capacità dei La Rua di emozionare mostrata nel corso dell’esibizione sul palco dell’Ariston con il brano “Alla mia età si vola”. La band succede così ai vincitori delle precedenti edizioni: Mudimbi, Chiara Dello Iacovo, Kutso, Rocco Hunt, Arisa, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Marco Guazzone e Il Cile.