PORTO SAN GIORGIO, 2° TORNEO DEL MARE DI BASKET

Secondo “Torneo del Mare”, memorial Elio Tomassini a via

Mercoledì 2 settembre inizieranno all’Arena Europa e nella palestra Borgo Rosselli le gare di basket del “Torneo del Mare”, memorial Elio Tomassini. Dieci le compagini che parteciperanno alla kermesse di rilievo nazionale organizzata dalla Virtus Basket Porto San Giorgio e patrocinata dall’Assessorato allo Sport e dalla Federazione Italiana Pallacanestro. La categoria Esordienti 202-2003 sarà quest’anno affiancata da quattro rappresentative “Aquilotti” 2006 riservata a bambini di 9 anni.

“Fino a sabato prossimo Porto San Giorgio torna ad inseguire la ‘palla a spicchi’ – afferma l’assessore allo Sport Valerio Vesprini: la seconda edizione del “Torneo del mare” nel ricordo di Elio Tomassini non sarà solo occasione di divertimento e competizione. Metterà in luce tematiche culturali portanti per la formazione delle nuove generazioni, l’impegno solidale, l’accoglienza. Il confronto tra le 12 squadre rappresenta una opportunità, può diventare un riferimento nazionale nel panorama cestistico estivo. Siamo ormai capaci di creare aggregazione e anche richiamo turistico: il pensiero va ai tanti atleti, familiari e appassionati che arrivano a Porto San Giorgio anche grazie ad una manifestazione come quella che stiamo presentando”. Per il sindaco Nicola Loira il torneo che siamo lieti di ospitare, rappresenta un’ occasione di crescita. Il Comune di Porto San Giorgio, nell’ambito delle sue attuali competenze, ritiene da anni prioritaria la promozione delle attività sportive. Siamo certi che le squadre coinvolte forniranno un apprezzabile esempio del valore formativo dello sport, della cultura dell’impegno e della continua sfida ai propri limiti per il raggiungimento di un traguardo. Elio Tomassini, a cui è dedicata la cinque giorni, è stato per Porto San Giorgio una figura di riferimento. A lui si deve non solo il determinante contributo alla formazione della cultura cestistica ma anche quella d’impresa”.

Alla presentazione della quattro giorni è intervenuto il delegato Fip Amedeo Paniconi ed il figlio di Elio, Gianluca Tomassini: “Crediamo della manifestazione, da consolidare e allargare negli anni a venire”, ha concluso quest’ultimo.

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.