PICENO D’AUTORE DA MONTEPRANDONE A TORINO (FOTOGALLERY)

L’edizione 2018 sarà presentata al Salone del Libro, ospite il filosofo Massimo Cacciari.

Dopo il fortunato esordio lo scorso anno nel cartellone degli eventi culturali estivi, anche nel 2018 a Monteprandone torna Piceno d’Autore, festival letterario curato dall’associazione culturale “I luoghi della Scrittura”, patrocinato e sostenuto dal Comune.

Il programma della nona edizione sarà presentato al Salone del Libro di Torino domenica 13 maggio, alle ore 12, presso lo stand della Regione Marche (padiglione 1 – B12-C09).

Quest’anno la manifestazione si terrà tutti i lunedì, dal 25 giugno al 23 luglio, nel centro storico di Monteprandone e sarà incentrata sul tema profondamente umano della ricerca della verità e del rapporto che questa intrattiene con scienza e coscienza.

Attraverso una serie di interventi di alto profilo culturale e grazie alle testimonianze che gli autorevoli ospiti condivideranno con il pubblico, si delineerà un nuovo percorso, in cui le idee, il pensiero e la letteratura ci guideranno verso concetti nuovi di realtà.

Per l’occasione a Torino sarà presente il filosofo Massimo Cacciari, oltre al sindaco Stefano Stracci, a Mimmo Minuto e Silvio Venieri rispettivamente presidente e segretario dell’associazione “I luoghi della scrittura”.

La presentazione sarà ripresa e trasmessa online dalla web-tv dell’assemblea legislativa della Regione Marche sui siti www.consiglio.marche.it e www.regione.marche.it

GUARDA LA FOTOGALLERY

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.