NUOVA SABATINI, APERTURA SPORTELLO ALLA CONFARTIGIANATO

Da oggi, è riaperto lo sportello per l’invio delle domande di contributo della Nuova Sabatini, misura agevolativa in conto interessi volta a sostenere investimenti funzionali all’attività.

Beneficiari: micro, piccole e medie imprese (MPMI) di tutti i settori produttivi, inclusi pesca e agricoltura, ad eccezione delle attività finanziarie ed assicurative e delle attività connesse all’esportazione di prodotti.

Investimenti: beni nuovi di fabbrica, riferiti alle immobilizzazioni materiali per “impianti e macchinari”, “attrezzature industriali e commerciali” e “altri beni” ovvero spese classificabili nell’attivo dello stato patrimoniale alle voci B.II.2, B.II.3 e B.II.4 dell’articolo 2424 del codice civile, nonché a software e tecnologie digitali.  Non sono in ogni caso ammissibili spese relative a terreni e fabbricati, relative a beni usati o rigenerati, nonché riferibili a “immobilizzazioni in corso e acconti”.

Agevolazione: contributo concesso dal Ministero dello Sviluppo Economico, rapportato agli interessi di un finanziamento bancario/leasing concesso da banche e intermediari finanziari aderenti all’Addendum alla convenzione tra il Ministero dello sviluppo economico, l’Associazione Bancaria Italiana e Cassa depositi e prestiti S.p.A.. Il finanziamento deve avere una durata massima di 5 anni e un importo compreso tra 20.000 euro e 2 milioni di euro ed essere interamente utilizzato per coprire gli investimenti ammissibili.

Entità del contributo: il contributo è determinato in misura pari al valore degli interessi calcolati, in via convenzionale, su un finanziamento della durata di cinque anni e di importo uguale all’investimento, ad un tasso d’interesse annuo pari al:

  • 2,75% per gli investimenti ordinari;
  • 3,575% per gli investimenti in tecnologie digitali e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti (investimenti in tecnologie cd. “industria 4.0”).

NB: gli investimenti non potranno essere iniziati, né i finanziamenti richiesti, prima della presentazione della domanda di contributo.

Per informazioni:

Stefano Santini

tel. 0736.336402

email: stefano.santini@confartigianato.apfm.it

sito web: https://www.apfm.it/2019/02/05/nuova-sabatini-apertura-sportello-da-7-febbraio/

 

Da lunedì 11 febbraio 2019, gli uffici di Ascoli Piceno, Fermo e San Benedetto del Tronto osserveranno il seguente orario:

da lunedì a venerdì: mattina 8.30-13.00, pomeriggio 15.00-18.00

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.