MUSEO DELLA CERAMICA DI ASCOLI, GRAN TOUR FINO AL 13 GENNAIO

Al Museo dell’Arte Ceramica di Ascoli sarà inaugurata venerdì prossimo, 29 novembre, alle 17  la “Mostra Grand Tour della Ceramica Classica Italiana” che chiuderà i battenti il 13 gennaio 2020. L’ingresso sarà gratuito solo per la giornata dell’inaugurazione e la serata si concluderà con un brindisi.
Il Grand Tour rappresenta un viaggio in Italia attraverso una selezione di ceramiche di gusto tradizionale dalla collezione di rappresentanza dell’associazione italiana delle Città della Ceramica (Aicc). Le opere esposte sono riedizioni di pezzi storici o produzioni ispirate al gusto tradizionale, da oggetti d’uso comune ed  altri decorativi: dall’arcaico al  Tardo Medioevo, dal Rinascimento al Settecento , dal Neoclassicismo al Liberty, fino all’influsso del Design.

All’inaugurazione presenzieranno il sindaco Fioravanti, l’assessore alla cultura Donatella Ferretti, il vice presidente della Regione Marche Anna Casini, il presidente dell’Aicc Massimo Isola che è pure vice sindaco di Faenza, il direttore dei musei cittadini Papetti e il curatore della mostra Viola Emaldi.