MOTO3 LE MANS, FENATI PARTE FORTISSIMO MA SCIVOLA SULL’OLIO

Una gara che ha fatto girare la testa a tutti. Concitata e inesorabile. Parte fortissimo Romano Fenati sul circuito di Le Mans, in testa subito e via a staccare gli altri. Non ci voleva la scia d’olio, lasciata da qualcuno alla curva 6, che ha fatto scivolare molti piloti, compresi Romano e Jules, e ha costretto alla sospensione della gara. I commissari sono talmente occupati a districare le moto che Romano solleva dalla ghiaia la sua Honda, la porta in pista e sfruttando la discesa, mette in moto e rientra. Al box tutti fuori e un lavoro frenetico dei meccanici attorno alle moto per renderle operative in pochi minuti. La gara riparte e Romano è nuovamente in testa, stacca gli avversari. Jules inizia una rimonta furibonda e si porta a ridosso dei primi. Fino a 9 giri al termine, quando Romano, inseguito da Mir, scivola regalando la vittoria al suo principale avversario. Un Jules, in gran forma, continua la sua battaglia fino all’ultimo e alla fine è settimo all’arrivo.

Romano Fenati: Oggi stavo andando forte, ci sentivamo bene. Peccato per la scivolata. Sinceramente non stavo forzando, sono entrato come sempre in curva. Il dubbio è che ci fosse ancora un po’ d’olio in pista ma potrebbe essere stato anche un mio errore. Siamo ancora secondi in classifica ma, ovviamente, uno zero è sempre pesante da digerire. Bisogna guardare avanti e pensare al Mugello ora”! 

 

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.