MONTEPRANDONE, VISITA AL MUSEO DEI CODICI DI SAN GIACOMO DELLA MARCA

Il Museo dei codici ed il Museo di arte sacra di Monteprandone in evidenza col progetto “Sport senza età”.

Nell’ambito del progetto regionale “Sport senza età” domenica 2 dicembre si è svolta l’iniziativa, all’interno delle festività patronali, “Alla scoperta del Museo dei codici di San Giacomo della Marca”.

Si è trattato di una mattinata che ha abbinato sport, cultura, conoscenza e valorizzazione del territorio visto che i podisti presenti hanno potuto ammirare non solo le ricchezze presenti nel Museo dei codici, ma anche nel Museo di arte sacra oltre che nel centro storico di Monteprandone (casa natale del Santo Patrono, chiesa di San Niccolò, vie e piazze, case storiche).

La manifestazione, realizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche, grazie ad un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017) è stata realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Monteprandone, con la Pro Loco e con l’Associazione Castrum Prandonis che hanno messo a disposizione due guide il cui lavoro è stato particolarmente apprezzato.

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.