MONTEPRANDONE, MONSAMPOLO E SPINETOLI, DOMENICA 23 “PEDALAVIS”

“Una ciclopasseggiata aperta a tutti per una giornata all’insegna di natura, sport e solidarietà”. Tutto questo è PedalAvis, l’evento organizzato dalle Avis Comunali di Monteprandone e Spinetoli-Pagliare in collaborazione con l’Unione Sportiva Acli Comitato provinciale di Ascoli Piceno, la Federvol Protezione Civile sezione di Monteprandone, la Croce Gialla di Stella di Monsampolo e il patrocinio dei comuni di Monteprandone, Monsampolo del Tronto e Spinetoli.

“In un momento storico in cui le Associazioni di Volontariato sono chiamate a coalizzarsi e fare rete”, spiega Marcello Fratini, presidente dell’Avis Comunale di Monteprandone, “è giusto e fisiologico cercare collaborazioni “solidali” per promuovere i valori comuni del dono, dello sport e del rispetto per gli altri e per l’ambiente che ci circonda”.

“La condivisione di idee, risorse ed energie” aggiunge la Concetta Ferrara, presidente della sezione Avis Spinetoli-Pagliare ” ci è sembrato dunque il modo più diretto ed efficace per promuovere la cultura del dono del sangue, sopratutto in un momento dell’anno – l’estate – in cui il fabbisogno aumenta ed è importante essere pronti a far fronte ad eventuali emergenze”.

Durante tutta la giornata sarà infatti possibile avere informazioni sul mondo della donazione e sull’iter da seguire per diventare donatore.

PedalAvis si rivolge a tutti, alle famiglie, agli amanti delle due ruote, e a quanti desiderano trascorrere una giornata immersi nella natura.

È possibile iscriversi entro il 20 giugno tramite il modulo Google appositamente creato o nelle sedi Avis di Monteprandone e Spinetoli dove sarà possibile pagare la quota di partecipazione di € 5 (bimbi fino a 10 anni gratis).

Appuntamento quindi per domenica 23 giugno alle 8:30 davanti al piazzale della scuola di ballo “Alta Danza” in via dell’Industria a Centobuchi, dove la carovana a due ruote partirà per raggiungere la pista ciclabile che costeggia il fiume Tronto proseguendo fino al Centro di Educazione ambientale “Oasi La Valle” di Pagliare del Tronto.

A tutti i partecipanti sarà offerto un frutto e panino con porchetta e sarà consegnato un simpatico zainetto con il logo di PedalAvis.

Per info e prenotazioni:

Avis Monteprandone: 3284150135

Avis Spinetoli-Pagliare: 0736899999; 3496548584

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.