MONTEPRANDONE, CORSO GRATUITO DI TEATRO

Al via un corso gratuito di teatro per giovani e adulti.

Appuntamento di presentazione venerdì 25 ottobre, ore 21, presso sala audiocinema, GiovArti.

Il Comune di Monteprandone, in collaborazione con l’associazione teatrale “Anime sul palco”, organizza un corso di teatro gratuito riservato a giovani e adulti. Per questo venerdì 25 ottobre, alle ore 21, presso la sala audiocinema del Centro GiovArti, è in programma un incontro di presentazione dell’iniziativa.

Le lezioni, tenute dagli insegnanti Anna Lanciotti e Tonino Simonetti, partiranno a novembre e termineranno a maggio. Alla fine delle attività è prevista la rappresentazione di uno spettacolo con la partecipazione di tutti gli allievi presso l’Auditorium del Centro Pacetti.

Il programma del corso prevede lo studio e l’approfondimento delle seguenti materie: storia del teatro, elementi di scenografia, dizione e fonetica, impostazione della voce, recitazione e interpretazione, costruzione del personaggio, espressione corporea e improvvisazione.

“Come Amministrazione comunale crediamo nel potere educativo, formativo e sociale del teatro – spiega il presidente del Consiglio con delega alla cultura Roberta Iozzi – per questo abbiamo deciso di offrire l’opportunità a quanti vogliono avvicinarsi a questo mondo di studiare e praticare le tecniche dell’espressione teatrale gratuitamente. Siamo certi che l’iniziativa possa trovare il favore di quanti intendano mettersi in gioco e che, grazie all’esperienza e alla competenza degli insegnanti, possano appassionarsi al mondo del teatro”.

Per informazioni e iscrizioni 3471659688; animesulpalco@gmail.com.

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.