MONSAMPOLO, SETTIMANA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE ONCOLOGICA

Alimentazione ed attività fisica come prevenzione oncologica.

In occasione della “Settimana nazionale della prevenzione oncologica U.S. Acli, Polisportiva Spazio Stelle e LILT – Lega Italiana per la lotta contro i tumori sezione di Ascoli Piceno hanno organizzato una camminata che ha avuto come punto di partenza ed arrivo Piazza Bachelet a Monsampolo.

Il fine dell’iniziativa, a cui ha fatto seguito l’incontro con la dottoressa Sonia Bolognesi, nutrizionista, è stato quello di intensificare l’attività di carattere preventivo in chiave oncologica.

E tra le raccomandazione ci sono proprio anche l’incremento dell’attività fisica, anche attraverso delle semplici camminate, ed una sana alimentazione costituita, ad esempio, da verdura di stagione ma anche di frutta e di prodotti del territorio.

Il gruppo dei podisti ha camminato per quasi un’ora in direzione della chiesa di San Mauro e della pista ciclabile nei pressi del fiume Tronto, al termine, grazie ai locali messi a disposizione della Polisportiva Spazio Stelle, hanno potuto conoscere quanto sia importante alimentarsi in maniera corretta e non dare spazio a quelle che spesso sono vere e proprie mode ma che non hanno nulla di scientifico alla base.

 

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.