MANGIAMONDO, ALIMENTAZIONE DI QUALITA’ ALL’ISTITUTO SCOLASTICO BORGO SOLESTA’

Domani 12 maggio 2018 a partire dalle ore 9 presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo “Borgo Solestà – Cantalamessa” in via San Serafino da Montegranaro si terrà “Mangiamondo, alimentazione e qualità della vita” manifestazione finale del progetto La Giornata delle Scienze, inserito in “Abbracciamondo”, progetto Erasmusplus del settore  ka1 per la mobilità del personale della scuola in corso nel corrente anno scolastico.

Sono coinvolti tutti gli  alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia, delle classi quarte e quinte della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria di I grado che, dopo i percorsi di potenziamento delle competenze scientifiche, linguistiche e di cittadinanza svolti,  durante la mattinata offriranno al pubblico presente esperimenti e dimostrazioni relativi al tema dell’alimentazione e il suo impatto sulla vita quotidiana.

L’evento è caratterizzato dalla sua dinamicità e versatilità e vede impegnati in un intenso lavoro trasversale e interdisciplinare docenti di disciplline e ordini di scuole diversi.

Una parte degli stand, dislocati nei plessi Ceci- San Serafino e Rodari, vedranno gli alunni cimentarsi anche in spiegazioni, giochi e interviste in lingua straniera dopo le attività svolte con la metodologia del CLIL.

Nell’ottica della continuità verticale partecipano alla mattinata scientifica anche alcuni alunni degli istituti secondari di II grado “C.

Ulpiani” e “ Mazzocchi-Umberto I” guidati dai loro docenti.

A introdurre con un autorevole intervento sul tema e a presentare la manifestazione sarà il Dottor Mauro Mario Mariani medico chirurgo, angiologo, esperto di nutrizione e consulente su RAI1.

L’AVIS comunale di Ascoli Piceno, da sempre impegnato nella promozione di benessere,  salute e solidarietà partecipa come sponsor principale della manifestazione e a coronare l’evento ci sarà una degustazione di prodotti locali, freschi, stagionali  e “ salutari” gentilmente offerti da Forno Marozzi, Oleificio Fratoni, Coal dei fratelli Del Prete, Forneria De Giorgis, Azienda Frutta di Luca Brunori, Ama Aquilone, La panificatrice ascolana  e Sabelli SpA.

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.