LIBRERIA PROSPERI, PRESENTAZIONE DEL LIBRO “PARLARE NON E’ UN RIMEDIO”

Secondo appuntamento del 2019 allo Spazio NovaDea della Libreria Prosperi per la casa editrice laziale D Editore che, dopo aver portato in città lo scrittore canadese Douglas Anthony Cooper con il suo capolavoro Amnesia, torna ad Ascoli Piceno venerdì 17 maggio, alle ore 19.00, per presentare la raccolta di racconti PARLARE NON E’ UN RIMEDIO dello scrittore Valerio Valentini. Dialogheranno con l’autore l’editore Emmanuele Jonathan Pilia e il libraio Daniele De Angelis.

I 22 racconti con cui Valerio Valentini ha costruito l’edificio di Parlare non è un rimedio ci parlano di relazioni: un uomo si aggrappa ai ricordi del passato, una coppia parla seduta di fronte a un caffè, un amore finito si trasforma in solitudine e cinismo, una figlia torna alla casa paterna, una storia di una sola estate.

La routine è una gabbia che ci riempie di risentimento. Veniamo allevati con colte letture di avventure straordinarie, ma la realtà è un’altra: siamo costretti ad accontentarci di piccoli momenti di gioia, punti luminosi che interrompono una vita annegata dalla noia.

“E se non fosse poi così facile fare i conti con l’amore?”

L’autore:

Nato in periferia, cresciuto in provincia, Valerio Valentini (Roma, 1982) è uno dei più fedeli seguaci della laica religione del racconto. Da ormai quasi quindici anni, i suoi racconti sono sparsi in decine di raccolte e riviste. Nel 2016 fonda il magazine dedicato ai racconti Reader for Blind. Parlare non è un rimedio è il suo terzo libro.

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.