Parola anche a Zagari, Sciammarella e de Witt
Grande festa per l'Ascoli Primavera dopo il successo sul Vicenza nei play off.
Ledesma: "I ragazzi ci stanno sorprendendo, l’interpretazione dei momenti della partita è stata giusta. E' difficile in questo momento della stagione essere in crescendo e invece i ragazzi lo stanno facendo, sono stati padroni della gara. Nel primo tempo grande approccio di squadra, una squadra che voleva imporsi. All’intervallo ho detto ai ragazzi di continuare così e nel secondo tempo, un po’ l’essere in vantaggio, un po’ il fatto che si trattava di una partita secca, abbiamo visto anche il ritorno dell’avversario che cercava di spingere. Nel primo tempo una fase di studio era necessaria perché a questi livelli si conosce poco l’avversario, soprattutto se in campionato era nell’altro girone, ma da parte nostra c’è stata padronanza, abbiamo fatto girare bene la palla e trovato il momento giusto per affondare, ci sono state ottime risposte; nella ripresa qualche gol in più poteva starci. Abbiamo affrontato per la prima volta una squadra che cerca subito l’attacco diretto e continuo e i ragazzi hanno risposto alla grande. Ripercorrendo quanto fatto dal 16 agosto, devo dire che, per come la squadra gioca e si impone, quello ottenuto è un risultato meraviglioso. Sciammarella? Dopo l’infortunio aveva bisogno un po’ di riposare perché aveva tirato la carretta dal primo giorno, poi è stato in prima squadra, è tornato, fa parte del suo percorso, è un 2006, oggi, oltre al rigore, ha fatto grandi interventi, noi giochiamo tanto con lui, ci permette di giocare così, ha disputato una grandissima partita”.
Zagari: “E’ stato bellissimo sbloccare la gara, sono contento, avevamo preparato la gara molto bene, il mister si aspettava una partita di anima e cuore e così è stato”.
Sciammarella: “Partita bellissima, il rigore non credo ci fosse, ma ho rimediato subito. Positivo non aver subito gol, è stata una gara stupenda. Era la partita che mi aspettavo, a livello tecnico e fisico siamo superiori, l’ho sempre detto, avremmo meritato di vincere il campionato, poi abbiamo perso per strada un po’ di punti, ma speriamo di arrivare in Primavera 1”.
De Witt: “Sono contentissimo, aspettavo da tanto questo gol , mi impegno tutta la settimana per dare il meglio, dedico il gol alla mia famiglia e a tutti quelli che credono in me. In occasione del mio gol ho calciato, il portiere me l’ha parato e sulla ribattuta ho fatto gol col sinistro. In settimana prepareremo bene anche la partita con la Virtus Entella, il Mister ci aiuterà a vincere e mi auguro arriveremo in finale per dare soddisfazione a tutti coloro che dal 17 agosto hanno creduto in noi”.