AFS Agenzia FotoSpot

Danzarte Cris Academy, “Pinocchio” incanta il Palariviera di San Benedetto

Danzarte Cris Academy, “Pinocchio” incanta il Palariviera di San Benedetto

Attesissimo appuntamento di fine stagione, ha proposto un viaggio suggestivo tra fantasia e realtà

Il Teatro Palariviera di San Benedetto del Tronto si è trasformato in un mondo di magia e meraviglia, ospitando il saggio di fine anno della Danzarte Cris Academy di Grottammare, ispirato alla celebre favola di Pinocchio. Un teatro gremito e un pubblico entusiasta hanno accolto con calore gli allievi della scuola, dai più piccoli ai gruppi adulti, protagonisti di uno spettacolo coinvolgente e ricco di emozioni.

Il saggio, attesissimo appuntamento di fine stagione, ha proposto un viaggio suggestivo tra fantasia e realtà, dove la narrazione classica del burattino di legno ha preso vita attraverso la danza. Le coreografie, variegate e curate nei minimi dettagli, hanno spaziato dalla danza classica alla moderna, dal contemporaneo all’hip hop, fino alla videodance e alla danza acrobatica, creando un racconto in movimento capace di emozionare e sorprendere.

La direzione artistica è stata affidata a Cristina Orsini, affiancata dagli insegnanti Chiara Capriotti, Alessandra Borrello, Manuela Caporaletti, Sheila Murciano e Niccolò Catani. A impreziosire ulteriormente lo spettacolo, la partecipazione straordinaria di Catia Brandoli e Carlo Scardovi del Teatro dell'Opera di Roma, che hanno firmato alcune coreografie realizzate nell’ambito dello stage annuale promosso dalla scuola.
A guidare il pubblico nel magico viaggio dello spettacolo è stata Paulina Pieprzka, che ha curato la coinvolgente presentazione con professionalità e competenza.
Uno spettacolo intenso, ricco di energia, passione e talento, che ha lasciato un segno profondo nel cuore di tutti gli spettatori, confermando ancora una volta l’eccellenza e la sensibilità artistica della Danzarte Cris Academy.