IRISH NIGHTS SULLE CENTO TORRI DAL 12 AL 14 AGOSTO

Un tuffo in Irlanda, alla scoperta delle tradizioni culturali, musicali e gastronomiche del Paese britannico. Tutto questo sarà ‘Irish Nights sulle Cento Torri’, manifestazione che si svolgerà dal 12 al 14 agosto, nella incantevole e suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco ad Ascoli Piceno, dalle ore 19 alle ore 24. La kermesse, che vivrà la sua prima edizione, è organizzata da Event Box con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.

Tre serate dunque nelle quali sarà possibile immergersi nell’atmosfera magica d’Irlanda, a partire dalla musica. Le armonie dei suoni di violini, chitarre e cornamuse, infatti, la faranno da padrone. Ma non solo. Sono previsti percorsi culturali che sveleranno usi e costumi del popolo irlandese, facendo scoprire ai partecipanti dei veri e propri paesaggi incantati. Il tutto, gustando i piatti tipici del Paese quali spezzatino alla Guinness, steak angus irlandese, maxi hamburger jacket potatoes, onion rings, senza dimenticare le birre che hanno fatto la storia dell’Irlanda come Guinness, Kilkenny e Harp. Insomma, una festa in piena regola, che ha l’obiettivo di far conoscere la terra di San Patrizio a 360 gradi, valorizzandone le peculiarità e rendendola ancora più affascinante.

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.