IOM, AL CHIOSTRO DI SAN FRANCESCO SERATA DI MUSICA E DIVERTIMENTO

SERATA DI MUSICA E DIVERTIMENTO A FAVORE DELLO IOM CON IL MAESTRO AMBROGIO SPARAGNA E LA TRAVOLGENTE MUSICA DELLA TARANTA

SABATO 30 GIUGNO ORE 20,30 – CHIOSTRO DI SANT’AGOSTINO

Sabato 30 giugno a partire dalle ore 20.30 il suggestivo Chiostro di Sant’Agostino, si anima dei suoni e dei colori della coinvolgente musica della Taranta. Una serata, patrocinata dal Comune di Ascoli Piceno, all’insegna del divertimento  grazie alla  trascinante musica interpretata dal Maestro Ambrogio Sparagna per raccogliere fondi in favore dello IOM Ascoli Piceno Onlus che da oltre vent’anni si occupa di assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici e sostegno alle loro famiglie. Molto più importante in questo momento di grave difficoltà economica aggravata dall’emergenza terremoto dove lo IOM è chiamato a far fronte  alle tante difficoltà di quanti oltre ad affrontare la malattia si trovano a contrastare i numerosi disagi fisici e psicologici dovuti al sisma.

Nel corso della serata si esibiranno anche alcune scuole di Pizzica e Taranta della zona che renderanno la serata ancora più avvincente per il pubblico presente.

Prima dell’esibizione del Maestro Sparagna e la sua orchestra, per l’occasione in formazione ridotta, ci sarà un cocktail a base di finger food sia dolce che salato e tanta rinfrescante frutta realizzato da CHEZ TOI. Il tutto accompagnato dai meravigliosi vini della nostra terra, gentilmente offerti da alcune cantine della zona.

Un’occasione unica per unire allegria e solidarietà in una location unica e meravigliosa e dare il benvenuto ad una scoppiettante estate.

Il costo della serata è di € 25 ed è possibile acquistare i biglietti presso il ticket one dell’Oasi e presso l’ufficio dello IOM. ( Palazzina B – Ospedale Mazzoni)

Per informazioni: Segreteria IOM Ascoli Piceno Onlus: 0736358406

Ambrogio Sparagna è il protagonista di una lunga attività concertistica nazionale ed internazionale e si distingue per il suo impegno nella didattica della musica tradizionale italiana.

Collabora con i maggiori interpreti musicali italiani tra cui Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Angelo Branduardi, Teresa De Sio, Giovanni Lindo Ferretti.

Dal 2004 al 2006 dirige l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta, all’omonimo Festival, grande evento di musica popolare salentina conosciuto in tutto il mondo.

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.