INTENSO PIANO DI VERIFICHE E CONTROLLI DEI CARABINIERI CON DUE ARRESTI

Nella giornata di ieri in Ascoli Piceno, i Carabinieri della Compagnia hanno messo in atto una serie di controlli in città impegnando diverse pattuglie ed identificando decine di persone e mezzi, allo scopo di prevenire e reprimere il traffico di stupefacenti nonché verificare il rispetto degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria a pregiudicati e soggetti di interesse operativo. Durante i controlli, effettuati anche nei pressi di locali e parchi pubblici frequentati da giovani ascolani, i militari hanno notato i movimenti di un sessantenne del posto, già conosciuto alle forze dell’ordine per fatti analoghi, che è stato fermato e controllato. L’uomo, all’esito di una perquisizione personale, è stato infatti trovato in possesso di alcuni grammi di hashish pronti per essere spacciati. I Carabinieri operanti hanno deciso quindi di procedere ad una perquisizione domiciliare rinvenendo altri 16 grammi di eroina e materiale per confezionare le dosi, tutto sottoposto a sequestro. L’uomo è stato quindi tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ascolana.

Sempre nell’ambito del piano di controlli ai soggetti sottoposti ad obblighi, nel quartiere Monticelli nei pressi di un negozio, è stato fermato e controllato un trentacinquenne sfuggito agli arresti domiciliari che è stato perciò arrestato per evasione e tradotto al carcere di Marino del Tronto a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria di Ascoli Piceno.

La costante e diuturna azione dei Carabinieri su tutto il territorio provinciale continuerà al fine di rendere più tranquillo e sereno il periodo pasquale a tutta la cittadinanza con mirati controlli soprattutto nei luoghi di maggiore afflusso, con intento preventivo soprattutto nei confronti dei reati contro il patrimonio e il traffico di stupefacenti, sempre pronti ad intervenire in caso di necessità dei cittadini.

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.