IN TUTTE LE FARMACIE LA GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO

Sabato 9 febbraio , anche nelle Marche , saranno molte le farmacie che esporranno la locandina della Giornata di Raccolta del Farmaco 2019 .

Sarà così possibile per   i cittadini –  grazie alle indicazioni del farmacista e all’assistenza di tanti  volontari – acquistare uno o più medicinali da banco da donare alle persone indigenti.

I medicinali saranno consegnati ad uno degli oltre 1.768 enti assistenziali convenzionati con Fondazione Banco Farmaceutico ONLUS.  Da ricordare che a livello nazionale nell’ultimo anno sono state 539.000 persone povere che si sono ammalate e hanno chiesto il sostegno degli enti per potersi curare.

Pasquale D’Avella come presidente di Federfarma Marche sottolinea “il successo della scorsa edizione che ha visto il coinvolgimento , a livello nazionale , di oltre 4.000  farmacie e oltre 18.000 volontari con una raccolta di oltre  376.692 confezioni di farmaci, per un controvalore economico pari a 2.642.519 euro.  In 18 anni la Giornata di Raccolta del Farmaco ha raccolto oltre 4.700.000 farmaci.

“Le farmacie aderenti a Federfarma Marche – rimarca D’Avella – contribuiscono  alla iniziativa non solo ospitando i volontari   e mettendo a disposizione  i locali, ma anche  con un contributo diretto”.

“Le farmacie di questa regione – ricorda il presidente regionale di Federfarma interpretando anche il pensiero dei presidenti provinciali –  anche in questa occasione  dimostrano l’attenzione alla salute  delle fasce più deboli della popolazione e confermano il quotidiano impegno sul fronte sanitario e sociale”.

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.