IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA SERGIO FABIANI RICEVUTO DA PAPA FRENCESCO

Papa Francesco ha ricevuto nella Sala Clementina in Vaticano i 76 presidenti delle Province Italiane nell’ambito di un incontro promosso dall’Upi Nazionale. Tra i rappresentanti istituzionali presenti anche il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Sergio Fabiani che ha avuto con il Pontefice un colloquio molto cordiale e sentito. Un pensiero particolare per le comunità colpite dal sisma.

Papa Francesco ha posto in evidenza l’importanza del lavoro svolto dalle Province per le proprie comunità locali, sopratutto nel campo della manutenzione delle strade, della sicurezza delle scuole e della tutela dell’ambiente. Da parte sua, il Presidente Fabiani ha ringraziato il Santo Padre e ricordato le problematiche del territorio piceno tra i più colpiti dal terremoto con la comunità di Arquata che ha avuto numerose vittime e danni ingentissimi.

Il Santo Padre ha rivolto un pensiero affettuoso di saluto e di vicinanza alla comunità picena, in particolare a quanti stanno soffrendo per le conseguenze del sisma ed ha assicurato la sua preghiera e sostegno. Infine, ha incoraggiato la Provincia e tutti i soggetti istituzionali del territorio a proseguire con determinazione ed impegno nel processo di ricostruzione sempre guidati dall’obiettivo del bene comune.

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.