“IL FESTIVAL DELL’APPENNINO” DOMENICA A VENAROTTA

Il Festival dell’Appennino edizione inverno-primavera festeggerà l’arrivo della bella stagione domenica 24 marzo a Venarotta con “Ecco la Primavera”. Si tratta di un appuntamento con escursione da Cerreto a Venarotta, un pranzo a cura della Pro Loco locale, un incontro con produttori di zafferano dei Sibillini ed uno spettacolo teatrale.

Il ritrovo è presso il Gazebo da cui si partirà per l’escursione di circa 3 ore e mezza adatta anche a persone poco allenate, con dislivello in salita di 600 metri e un percorso di circa 8 chilometri. Si raccomanda un abbigliamento consono: obbligatori gli scarponi da trekking e sono consigliati giacca impermeabile, indumenti di ricambio, borraccia, zaino media capacità, bastoncini. Dopo la passeggiata due produttori di zafferano, Marianna Perotti e Mario Mercuri, dei Monti Sibillini introdurranno il pubblico a questa speciale spezia e ai suo benefici. Per il pranzo sarà allestito il Gazebo di Venarotta e verrà proposto un menù dalla Pro Loco di Venarotta e da “Alla scoperta dello Zafferano dei Sibillini”. Alle 15:30 andrà in scena lo spettacolo “Luce” della Compagnia dei Folli, una vera e propria festa per l’arrivo della primavera simboleggiata dalla luce in tutte le sue forme.

La giornata di domenica 24 marzo sarà una vera e propria celebrazione della bella stagione e gli orari sono i seguenti:

ore 08.45: Ritrovo al Gazebo di Venarotta
ore 09.00: Partenza escursione.
ore 12.30: Breve presentazione dello zafferano dei Sibillini
a cura dei produttori Marianna Perotti – Mario Mercuri
ore 12.45: Pranzo al Gazebo di Venarotta in collaborazione con “Alla scoperta dello Zafferano dei Sibillini” e Pro Loco di Venarotta. Per il pranzo è obbligatoria la prenotazione al 3356223577 (anche whatsapp) indicando il numero di prenotati e la data dell’evento. Costo del pranzo €20,00.
ore 15.30: Tendone dell’aeronautica militare (adiacente al campo sportivo) spettacolo “Luce” della Compagnia dei Folli.