GRANDE SUCCESSO PER LA CAMMINATA “I LUOGHI DI CECCO D’ASCOLI”

Più di 250 persone hanno partecipato alla camminata culturale dedicata ai “I luoghi di Cecco d’Ascoli”.

Successo di partecipanti, dunque, per una splendida serata, durata quasi 3 ore, dedicata alla storia di Cecco d’Ascoli, che si è intrecciata, ovviamente, con la storia della nostra città.

Il percorso predisposto dalle guide turistiche Valentina Carradori e Valeria Nicu ha affascinato i tantissimi presenti alla serata con tappe in Piazza Cecco d’Ascoli, in Piazza San Tommaso, nello splendido chiostro di San Francesco, in Piazza Arringo, nei pressi della chiesa della Santa Croce a Porta Romana ed in Piazza Matteotti.

Ogni tappa ha visto narrare la storia, gli aneddoti, semplici curiosità, fatti storici e le leggende dedicate proprio a Cecco d’Ascoli.

Si tratta di una iniziativa organizzata nell’ambito del progetto “Sport senza età – Salute in cammino” realizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche, con il contributo dell’Asur Marche, in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 e col patrocinio dell’amministrazione comunale di Ascoli Piceno.

Il programma del progetto “Sport senza età” è ancora ricco di appuntamenti. Lunedì 16 ci sarà una camminata dedicata ai ponti ed alle porte della città, il 23 settembre invece sarà la volta della seconda parte delle chiese scomparse.

Si parte da Piazza Arringo alle 21. In caso di maltempo la manifestazione non viene svolta.

La partecipazione è gratuita. Per informazioni: si può contattare il numero 3442229927, consultare il sito www.usaclimarche.com oppure la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.