GIORNO DI RIPOSO PER L’ASCOLI, DOMANI SERA BENEVENTO-LIVORNO

Giorno di riposo per l’Ascoli che dopo la vittoria sul Carpi riprenderà domani pomeriggio (ore 15) gli allenamenti al Picchio Village in vista della trasferta di sabato prossimo a Livorno. Da valutare le condizioni di Valentini e Coly che potrebbero tornare a disposizione mentre per Ardemagni, Valeau ed Ingrosso bisognerà ancora aspettare.

Un piccolo vantaggio per i bianconeri verrà dal fatto che il Livorno giocherà solo domani sera (ore 21) in posticipo a Benevento: per l’Ascoli, dunque, oltre due giorni in più per recuperare rispetto alla squadra del traballante mister Lucarelli. Vivarini, chiaramente, sarà spettatore televisivo interessato della sfida che si disputerà al Vigorito.

“Nelle prossime due partite fra Benevento ed Ascoli dobbiamo vincerne una. Non scelgo quale -commenta Cristiano Lucarelli- possiamo fare risultato anche in Campania. Certamente il fatto di non aver ancora vinto non aiuta a livello psicologico ma non dobbiamo drammatizzare: abbiamo giocato appena sei partite e ne mancano trenta. Siamo ad una sola vittoria dalla salvezza e i campionati non si vincono e non si perdono in questo periodo. Ho sempre detto che avremmo dovuto giocarci la salvezza fino all’ultimo secondo dell’ultima partita, sapevamo che il nostro campionato sarebbe stato questo. Non vedo quindi motivi di allarme”.