GIORNATA MONDIALE DEL GIOCO, AL FERRUCCI SI GIOCA A SCACCHI

Martedì 28 maggio, in occasione della Giornata mondiale del gioco, è in programma infatti una nuova iniziativa che abbina la socializzazione allo svolgimento di attività ludiche e ricreative.

Alle ore 17,30, presso la sala polivalente della Casa Albergo Ferrucci in via Tucci, è infatti in programma “Giochiamo a scacchi” alla cui realizzazione collabora l’Associazione Hozho.

Si tratterà di un interessante pomeriggio durante il quale, per cittadini di ogni età, sarà possibile giocare a scacchi.

“La giornata mondiale del gioco – dicono i promotori dell’evento – è un evento promosso a livello internazionale dall’International Toy Library Association. In tale occasione si intende ribadire l’importanza del gioco quale attività essenziale per la formazione e lo sviluppo dell’individuo, fattore di socializzazione, aggregazione e inclusione sociale, elemento di agio e di benessere utile per il miglioramento della qualità della vita nonché strumento di prevenzione a contrasto del disturbo del gioco d’azzardo”.

La partecipazione a “Giochiamo a scacchi” è gratuita.

Per informazioni si può contattare l’U.S. Acli provinciale al numero 3495711408.

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.