FESTIVAL DELL’APPENNINO, ALLA SCOPERTA DI MONTEDINOVE

Un pomeriggio intenso tra trekking urbano, reading teatrale, showcooking con la mela rosa dei Sibillini e spettacolo di magia.

Sabato 8 giugno il Festival dell’Appennino 2019 propone la seconda tappa dell’edizione estiva, spostandosi a Montedinove per un nuovo appuntamento alla scoperta del territorio. Per il prossimo weekend la kermesse propone un pomeriggio intitolato “To be Apple”.

Appuntamento alle 17 in piazza Cino del Duca a Montedinove, per andare alla scoperta del piccolo borgo piceno attraverso un trekking urbano in italiano e in inglese. Alle 18.30 andrà in scena la performance / reading teatrale in lingua inglese “When a dragon sighs” (Quando un drago sospira). La serata continuerà all’insegna della mela rosa dei Sibillini con lo showcooking dello chef Antonio Pallottini.

La cena sarà curata da Eventi Montedinove e dalla Pro Loco Montedinove per poi continuare con lo spettacolo di magia di Tino Fimiani. Clown stralunato, illusionista illuso e ingenuo ventriloquo, miscela sapientemente giocoleria, equilibrismo, magia, pickpocket e una comicità allo stesso tempo semplice e raffinata, colta e popolare, adatta a qualsiasi tipo di pubblico e di situazione.

Il Festival dell’Appennino 2019 è un progetto realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito delle misure di contrasto alle conseguenze del sisma, che quest’anno si apre a una innovativa promozione turistica del territorio fatta di escursioni, spettacoli, musica, perfomarce teatrali nei borghi montani realizzate dai giovani anche in lingua inglese, laboratori alchemici.

Il Festival dell’Appennino è una manifestazione aperta a tutta la comunità.

Oltre alla Appennino Up, associazione capofila, i partner del progetto sono: Associazione Libero Spirito, Comune di Rotella, Comune di Montedinove, Compagnia dei Folli Srl, Consorzio Marche Maraviglia, Comune di Palmiano, Associazione Guide Turistiche Marche V Regio, Liceo Artistico Osvaldo Licini, Cammini della Marca, Comune di Arquata del Tronto, Comune di Ascoli Piceno, Istituto Celso Ulpiani, Spin Off Unicam ART & Co., Associazione Mountain Project, Comune di Venarotta, Comune di Montemonaco.

IL PROGRAMMA

8 giugno 2019 sabato Montedinove (AP) “To be Apple”

ore 17:00 Ritrovo in piazza Cino Del Duca a Montedinove, trekking urbano italiano/inglese alla scoperta di Montedinove

Ore 18:30 Performance/Reading teatrale in lingua inglese: “When a dragon sighs” (“Quando un drago sospira”)

Ore 19:00 Showcooking dedicato alla Mela Rosa dei Sibillini con lo chef Antonio Pallottini

Ore 20:00 Cena a cura di Eventi Montedinove e Pro loco Montedinove

Ore 21:00 Spettacolo di magia con Tino Fimiani

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.