FESTIVAL DELL’APPENNINO 2018, IL BOSCO INCANTATO A MONTEMONACO

Domenica 14 ottobre torna la kermesse in versione autunnale con

una passeggiata dedicata ai funghi porcini, teatro in inglese e concerto al museo.

Domenica 14 ottobre torna il Festival dell’Appennino 2018 in versione autunnale. Appuntamento a Montemonaco con “Il bosco incantato”, un appuntamento dedicato ai funghi porcini.

Il programma, nel dettaglio, prevede il ritrovo a Montemonaco alle 8.45, seguito dall’escursione naturalistica nel bosco. Alle 10 ci sarà la visita guidata al paese seguita dalla presentazione del libro “Il paese al contrario” (storia di una gattina terremotata) di Giulia Grilli. Alle 11.30 appuntamento imperdibile con lo show cooking di Enrico Mazzaroni. Dalle 12.45 sarà possibile pranzare nei ristoranti convenzionati che per l’occasione proporranno menù a base di funghi a 20 euro a persona. Alle 15.30 al Museo d’arte sacra, ci sarà lo spettacolo teatrale in lingua inglese “The starry cave”, di Cesare Catà con la regia di Cristian Mosca. Infine alle 16.15 la chiusura sarà affidata al concerto “Piceno Classical Guitar Duo” di Luigi Travaglini e Luigi Sabbatini.

Il Festival dell’Appennino 2018, “Walking to the culture” è un progetto realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito delle misure di contrasto alle conseguenze del sisma, che quest’anno si apre a una innovativa promozione turistica del territorio fatta di escursioni, spettacoli, musica, perfomarce teatrali nei borghi montani realizzate dai giovani anche in lingua inglese, laboratori alchemici.

Disponibile anche l’applicazione del Festival dell’Appennino, che consentirà di avere sotto controllo anche via smartphone gli appuntamenti della kermesse: l’app infatti contiene un calendario con il programma di tutte le tappe, oltre a una mappa delle escursioni con tutte le informazioni utili. L’app è stata realizzata da IdeaLab ed.A.R.T. & Co. Srl, spin-off dell’Università di Camerino.

Il Festival dell’Appennino è una manifestazione aperta a tutta la comunità.

Con il contributo del Bacino Imbrifero Montano del Fiume Tronto.

IL PROGRAMMA 

14 ottobre, MONTEMONACO

IL BOSCO INCANTATO

Appuntamento dedicato ai funghi porcini

08.45 Ritrovo a Montemonaco (seguire le frecce del festival)

09.00 Partenza escursione

10.00 Visita guidata al Paese

11.00 Presentazione del libro “Il paese al contrario” (storia di una gattina terremotata) di Giulia Grilli

11.30 show cooking di Enrico Mazzaroni

12.45 -15.00 Pranzo – Sarà possibile pranzare nei ristoranti convenzionati che hanno preparato per l’occasione menù a base di funghi a € 20 a persona. Indispensabile la prenotazione

15.30 Museo d’arte sacra, spettacolo teatrale in lingua inglese “The starry cave”, di Cesare Catà, regia di Cristian Mosca

16.15 Museo d’arte sacra, concerto “Piceno Classical Guitar Duo” di Luigi Travaglini e Luigi Sabbatini.

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.