FEDERFARMA, AVVIATO IL PROGRAMMA MEDICINE A DOMICILIO ESTATE 2017

FOTOGALLERY

Consegna domiciliare dei farmaci, misurazione gratuita della pressione, consigli su come difendersi dall’afa.

Sono i servizi che le farmacie di Ascoli Piceno e provincia – aderenti a Federfarma – assicurano in questo periodo estivo.

Il programma messo a punto dal sindacato titolari fa volutamente leva su capillarità e prossimità delle farmacie del territorio. Pasquale D’Avella, presidente di Federfarma rileva”la farmacia non va in ferie perché la sua presenza è essenziale alla tenuta sociosanitaria del Paese”.

Le farmacie assicureranno in questo particolare periodo il recapito gratuito dei farmaci alle persone fragili, la misurazione (sempre gratuita) della pressione a chiunque la richiederà ed anche, con utile materiale informativo, consigli e suggerimenti diretti per affrontare il caldo del periodo.

La stagione delle vacanze e dei viaggi è ormai iniziata: il farmacista vuole sostenere il cittadino e il turista con indicazioni anche sulla corretta conservazione e sul trasporto dei farmaci.

D’Avella è puntuale nel ricordare”In estate le alte temperature impongono un’attenzione ancora maggiore nell’utilizzo e conservazione dei farmaci ”.

Nel programma “Estate 2017” – avviato da Federfarma con il diretto coinvolgimento di CittadinanzaAttiva, Lions Club Host Ascoli Piceno, Co.D.In e Farmacentro – infine è anche prevista una campagna di comunicazione imperniata su manifesti di grande formato, con un’immagine che ricorda come anche nei tragici eventi sismici la farmacia è sempre stata al fianco della popolazione.

Alla conferenza stampa hanno anche partecipato

  • Pasquale D’Avella presidente provinciale di Federfarma
  • Alberto Franco , in rappresentanza della Coordinatrice di Cittadinanza Attiva Caterina Fossari
  • Giacomo Galli presidente Lions Club Host Ascoli Piceno

LA FOTO PER IL MANIFESTO CHE SARA’ AFFISSO DA LUNEDI’ PROSSIMO, E’ STATA REALIZZATA DALLA NOSTRA AGENZIA

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.