ELEZIONI 2019, ASCOLI SI PREPARA AL VOTO (FOTOGALLERY)

Si prepara al voto la città di Ascoli, con queste elezioni amministrative, come avvenuto cinque anni fa si terranno in concomitanza con le europee, per questo motivo le operazioni di spoglio delle Comunali inizieranno alle ore 14:00 di lunedì 27 maggio.

Le modalità di voto, nei comuni con più di 15.000 abitanti è ammesso il voto disgiunto, con l’elettore che potrà esprimere fino a due preferenze mantenendo però la parità di genere (un uomo e una donna).

Ascoli Piceno è tra questi, per cui se nessun candidato dovesse ottenere la maggioranza assoluta al primo turno, cosa molto probabile vista la spaccatura nel centro-destra, si procederà al ballottaggio tra i due più votati.

Per la formazione della maggioranza, al candidato sindaco risultato vincitore sarà attribuito il 60% dei seggi, i restanti posti nel Consiglio verranno assegnati alle altre liste in modo proporzionale attraverso il metodo D’HONDT.

I seggi saranno aperti domani 26 Maggio, per il voto, dalle ore 07:00 alle ore 23:00.

I candidati:
Saranno sette i candidati sindaco che si sfideranno in queste elezioni amministrative. Di seguito, i nominativi e da quali partiti o liste saranno sostenuti.

Celani Piero – Celani Sindaco, Ascoli x Ascoli, Ascoli nel Futuro, Movimento Ascolano, Forza Popolare, Pensiero Popolare Piceno

Di Mattia Alberto – Fuori dal Tunnel

Ferretti Giorgio – CasaPound, O.S.A.

Fioravanti Marco – Lega, Fratelli d’Italia, Servire Ascoli, Scelta Responsabile, Noi Ascoli, Insieme per Ascoli, Noi Siamo Ascoli, Forza Ascoli, Cittadini in Comune

Frenquellucci Pietro – Partito Democratico, Uniti per Ascoli, Attivamente, Territorio è Sviluppo

Nardini Emidio – Ascoli e Partecipazione

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.