EDILIZIA, AD ASCOLI IL CORSO GRATUITO “PRIMUS” DI CONFARTIGIANATO

Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, in collaborazione con ANAEPA-Associazione Nazionale Artigiani Edili Pittori ed Affini di Confartigianato, al fine di supportare le imprese ed aumentarne il livello di competitività sul mercato e agevolare la quotidiana operatività, in seguito al successo avuto a Macerata, ha organizzato un corso di formazione specifico, completamente gratuito, sull’utilizzo di un software di Contabilità Lavori anche ad Ascoli Piceno. Il corso, patrocinato del Collegio dei Geometri di Ascoli Piceno, si terrà nella sala convegni del CIIP, in Via della Repubblica 24, e sarà funzionale a far conoscere gli aggiornamenti del software PriMus della ACCA, uno dei più diffusi ed apprezzati (sia per i lavori pubblici che privati) e sicuramente anche quello più utilizzato per i lavori di ricostruzione post sisma. Il software prevede inoltre un’importante novità, ovvero la possibilità di gestire la cosiddetta “congruità”, divenuta obbligatoria anche nelle Marche per la ricostruzione a seguito dell’Ordinanza del Commissario Speciale per la Ricostruzione n. 41/2017.

Attraverso il corso poi, l’imprenditore potrà gestire in modo corretto e consapevole un aspetto della sua azienda che, seppur delegato a professionisti esterni, deve essere conosciuto e monitorato al fine di avere per ogni cantiere il risultato reddituale dello stesso. Potrà accrescere, in linea generale, le competenze sulla pianificazione e sul controllo di gestione, così importanti nel comparto edile e nell’efficienza ottimale di ogni attività.

All’incontro parteciperanno il Vice Presidente di Confartigianato Natascia Troli, il Presidente del Collegio dei Geometri di Ascoli Piceno, Leo Crocetti, a cui va il nostro ringraziamento per la fattiva collaborazione, il Vice Presidente Nazionale di Anaepa, Fiorello Fioretti insieme ad un tecnico della Acca per la parte formativa e gestionale.  Ricordiamo che agli iscritti al Collegio e partecipanti al corso verranno rilasciati crediti formativi. Per informazione e prenotazione è possibile contattare il responsabile della sede Confartigianato di Ascoli Piceno, Daniele Ricciotti chiamando il numero 0733366940 o scrivendo a d.ricciotti@macerata.confartigianato.it

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.