DOMENICA IN MUSICA, DOMENICA PRIMO CONCERTO AL FOYER DEL VENTIDIO BASSO

Primo concerto della 5^ edizione della rassegna “DOMENICA IN MUSICA”.

Domenica 3 Novembre, alle ore 11, al Foyer del Teatro V.Basso di Ascoli Piceno prende il via la 5^ edizione della rassegna “Domenica in Musica” curata dalla compositrice Ada Gentile con il patrocinio del Comune e con il supporto dei Clubs Lions Host e Soroptimist di Ascoli nonché di Pierluigi ed Elisa Ambrosi Sacconi Rosati.

Il concerto di apertura è affidato al clavicembalista Alessandro BUCA che, dopo aver conseguito il diploma in pianoforte al Conservatorio di Pescara, si è laureato in “Clavicembalo-indirizzo concertistico” al Conservatorio G.Verdi di Milano frequentando poi varie master classes con grandi maestri come Kenneth Gilbert, Huguette Dreyfus ed Ottavio Dantone. Vincitore del 2° premio (unico tra gli italiani) al prestigioso “Concorso Clavicembalistico Europeo” di Bologna del 2009, Alessandro Buca si è specializzato nel repertorio del ‘700 riscuotendo importanti apprezzamenti da personalità di spicco nel panorama della musica antica. Propone all’ascolto del pubblico ascolano opere di Bach, Haendel, Rameau e Durante. L’ingresso è libero e, dopo il concerto, verrà offerto un aperitivo da parte della Cantina Pantaleone.

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.