D’AVELLA, LE FARMACIE AL SERVIZIO DEL CITTADINO

Il presidente di Federfarma Ascoli , PASQUALE D’AVELLA , ha preso  spunto dalla lamentela di un comitato di cittadini di Porto d’Ascoli che lamenta disagi perché  nel comune di San Benedetto è operante una sola farmacia di turno . Lo ha fatto,  indirizzando una lettera di precisazioni al sindaco Pasqualino Piunti manifestando la piena disponibilità dei titolari di farmacia del comune rivierasco ad un costruttivo confronto per migliorare e valorizzare il rapporto, di professionalità e umanità, che il farmacista ricerca quotidianamente con i clienti. Nella lettera ha riaffermato che “  tutti i titolari di farmacia attribuiscono al cliente – cittadino grande importanza confermata dal consolidato  rapporto di fiducia tra farmacista e cliente “.

Ha evidenziato che “nel comune di San Benedetto sono, al momento, operanti 12 farmacie e  ogni domenica una opera come farmacia di turno sulle 24 ore e altre quattro, per libera scelta imprenditoriale, restano aperte. Sono le farmacie Tomassini in pieno centro, Mercuri in viale de Gasperi , Olivieri presso il centro commerciale “La Fontana” e Angelini su lungomare”. Sono  già 5 le farmacie che applicano un orario continuato dalle ore 8.00 alle 20, senza interruzione per il pranzo.

“Federfarma – ricorda D’Avella –  in tutt’Italia sta concretizzando, con notevole impegno, il progetto per una “farmacia dei servizi” che intende dare ai clienti sempre risposte puntuali e di elevata professionalità. Conseguenza diretta ,  in linea con la richiesta dei cittadini di Porto d’Ascoli, la possibilità di consegnare a domicilio i farmaci richiesti con una semplice telefonata all’abituale farmacia”.

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.