CONSEGNATI DALLA CAMERA DI COMMERCIO I PREMI FEDELTA’ AL LAVORO

Premio ‘Fedeltà al Lavoro’: la Camera di Commercio assegna 57 riconoscimenti.

Sabatini: “Da imprenditori e lavoratori piceni un messaggio di ottimismo” 

Cinquantasette premiati come occasione per riflettere sul lavoro, “perché è un bene di tutti e, in quanto tale, garantisce il rispetto della dignità della persona e benessere alle nostre comunità”. La cerimonia di premiazione della 9^ edizione del ‘Premio fedeltà al lavoro “è stata l’occasione, dunque, per parlare di “occupazione e opportunità, soprattutto per le nuove generazioni – ha spiegato il presidente della camera di commercio, Gino Sabatini -, in un momento in cui i giovani sono ancora troppo emarginati sul mercato del lavoro”.

“Gli imprenditori e i lavoratori che abbiamo premiato, però, possono essere un esempio positivo per tutti e soprattutto per i giovani – ha aggiunto -: spirito positivo e forza sono i valori che li accomunano, ai quali si sommano un profondo attaccamento alla propria attività e un amore infinito per il territorio in cui vivono e operano”. “Oggi comunichiamo con orgoglio al nostro territorio – ha detto il presidente dell’ente camerale – che possiamo vantarci di avere persone che svolgono il proprio lavoro con passione e dedizione, pazienza, attenzione, tantissimo sacrificio e altrettanta soddisfazione. È un messaggio positivo sul quale continuare a costruire prospettive individuali future di crescita personale e professionale”.

Due dei premi speciali, assegnati quest’anno, sono andati alla Giunta camerale e al Consiglio di Amministrazione dell’Azienda speciale Piceno Promozione. “Sono gli organi esecutivi del sistema camerale piceno, che sono riusciti, in questi anni, a creare idee ed iniziative per promuovere e far sviluppare il territorio  –  ha spiegato Sabatini -, l’esempio di strutture pubbliche che si muovono velocemente, che vivono tra le imprese, semplificando i processi e accompagnandole nei progetti di sviluppo, in Italia e all’estero”.

Gli altri premi speciali sono andati a Valter Pasqua, della Mag Mecaer Aviation Group di Monteprandone, “imprenditore coraggioso e visionario, capace di coniugare futuro e territorio: qualità che hanno fatto di Mag un’industria globale moderna e competitiva”; ad Abramo Levato, ad di HP Composites di Ascoli Piceno, “per le competenze e la leadership che hanno permesso all’azienda di diventare punto di riferimento mondiale della manifattura intelligente del Piceno”; alla Famiglia Ferranti, amministratrice delle Nuove Terme di Acquasanta, “per aver accettato e vinto con impegno e la dedizione la sfida della ricostruzione post sisma”; a Battista Faraotti, fondatore di Fainplast di Ascoli Piceno, “per la sua storia imprenditoriale ricca di fatica, sacrifici e intuizioni, che oggi consentono all’azienda di essere un modello industriale vincente”; ad Adriano Federici, del Gruppo Marconi di San Benedetto del Tronto e past president della Camera di Commercio, “autentico pioniere nello sviluppo del comparto del freddo e una risorsa per l’economia picena per le sue qualità umane e imprenditoriali”; a Martina Capriotti, portavoce italiana del progetto Sky Ocean Rescue, “ambiziosa sognatrice ed eccellente studiosa, perché in un mondo fragile e di superficie non dimentichi le sue origini marine e non smetta mai di andare in profondità”.

I “Premi fedeltà al lavoro 2018” sono stati assegnati a:

CATEGORIA IMPRESE 

AMADIO AURELIO CARBURANTI – Cossignano

AMICI ARNALDO – Comunanza

BAR SPORT S.N.C. di CIABATTONI GABRIELE E C. – Castel di Lama

BRACCIANI SALVATORE & C. S.A.S. – Arquata del Tronto

CAFFE’ FLORIAN S.R.L. – San Benedetto del Tronto

CECI SIDERURGICA S.R.L. – Maltignano

COLLINEGOZI SRL – San Benedetto del Tronto

DANESE LUIGI – Ascoli Piceno

DE CESARE ANTONIO – Spinetoli

ECO SERVICES di TRAINI GIUSEPPE – Ascoli Piceno

ERBAVITA di ALESSANDRONI SIMONETTA – Ascoli Piceno

FARMACIA TAMBURRINI S.N.C. – Castel di Lama

GARRAMONE ANGELO – Grottammare

GRAZIOLI ROBERTO – San Benedetto del Tronto

MAGGIORE NATALE – San Benedetto del Tronto

MANCINI ALFREDO – Venarotta

MARCELLI PIO -Ascoli Piceno

NANOSYSTEMS SRL – Ascoli Piceno

ONDAMARINA S.N.C. di MALAVOLTA REMO & C. – San Benedetto del Tronto

OREFICERIA OROLOGERIA PROSPERI FRANCESCO di ANTONELLI FRANCESCO – Comunanza

OTTICA TALAMONTI – San Benedetto del Tronto

RAZZE’ LUCIANO -Folignano

SAVING S.R.L. (Hotel Regent) – San Benedetto del Tronto

STIPA LUCIA – Colli del Tronto

TALAMONTI MAURO – Offida

VIRGILI MARIANNA (Hotel Belvedere) – Palmiano

VOLPONI ORESTE – Ascoli Piceno

CATEGORIA AMMINISTRATORI/DIRIGENTI D’AZIENDA 

ANTOGNOZZI SILVIO – LA CITTADELLA DEI MONTI SIBILLINI – SRL

ANTONELLI MARIA RITA – OTTICA ANTONELLI S.A.S. di LUIGINA PROSPERI & C.

AURELI GIOVANNA – A. & G. SRL

FILOTEI NANDO – FILOTEI LINO DI FILOTEI NANDO S.A.S.

MARINI MAURIZIO- TDS SRL

VANNI ALFREDO CECI SIDERURGICA S.R.L.

CATEGORIA DIPENDENTI 

CAROSI EDOARDO – FAINPALST S.R.L.

CAUCCI MARCELLO – FAINPALST S.R.L.

CLERICI ALBAROSA – PICENA EXPRESS S.R.L.

COCCI FRANCO – EUROFUNI S.R.L.

FARAOTTI GUGLIELMO – FAINPALST S.R.L.

POCELLI REMO – SATO S.R.L.

SCHIAVONI ANGELO – ELETTROMARCHE AP SRL

TROBIANI GIUSEPPINA – SACCONI DOMENICO

CATEGORIA TITOLARI DI BREVETTI 

DORIANA MARINI – DIENPI S.R.L.

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.