COMUNANZA, SUCCESSO PER LA RASSEGNA NAZIONALE DELLA CANZONE DIALETTALE

L’ auditorium Adriano Luzi della cittadina picena ha accolto la seconda edizione della kermesse di canzoni dialettali e popolari.
A deliziare la folta platea sono stati numerosi artisti capeggiati da Wilma Goich che ha riproposto, in modo mirabile, alcuni dei suoi più popolari successi, sia in italiano che nella variante linguistica dialettale: da “sémo gente de borgata” , “Vojo er canto de ‘na canzone ” a “Se stasera sono qui”, “Le colline sono in fiore” , e diverse altre Alla Goich è stato anche consegnato un premio alla carriera: un’opera realizzata dall’ artista ascolano Luciano Cordivani.
Come sempre brava ed elegante la presentatrice Nadia Bengala che ha introdotto gruppi e singoli interpreti di brani tipici di molte regioni italiane. Sul palco si sono alternati:I Tremenouno, Davide Di Pietro,Roberto Cruciani, Enzo Titta, Gli A Randerchitte, i Vivo Folk, Valentina Manni con Fabio Gricinella, Maurizio Carpentieri, Giorgio Gricinella, Endrio Di Girolamo, Massimiliano Filiaggi,
Il comico di Zelig e Made in Sud Gianluca Giugliarelli ha intrattenuto il pubblico con esilaranti battute.
La manifestazione che rientra nei progetti di “Marche inVita”, lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma, è stata
allestita artisticamente da Gabriele Brandozzi che ha ringraziato l’Amministrazione comunale di Comunanza e si è detto decisamente soddisfatto per aver replicato il successo della prima edizione.

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.