CNA, SUCCESSO PER IL CORSO DI FORMAZIONE “NONNI E NIPOTI”

CNA PENSIONATI DI ASCOLI, SCUOLA E NUOVE TECNOLOGIE: SUCCESSO PER LA PRIMA GIORNATA DEL CORSO DI FORMAZIONE “NONNI E NIPOTI” CON LA FONDAZIONE MONDO DIGITALE E L’ISTITUTO FERMI-SACCONI-CECI.

Cna, scuola e Mondo digitale per avvicinare gli anziani alle nuove tecnologie e rafforzare quel modello di incontro e scambio di conoscenze che, nel progetto della Cna di Ascoli, è racchiuso nel titolo e nel progetto “Nonni e nipoti”. Successo per il primo giorno di incontro e formazione, a cui seguiranno altri appuntamenti coordinati dalla responsabile provinciale di Cna Pensionati, Anna Rita Pignoloni. “L’obiettivo è duplice – spiega Alvaro Cafini, presidente di Cna Pensionati di Ascoli- ovvero mettere a contatto nonni e nipoti su piani che a primo impatto potrebbero sembrare lontanissimi, come l’uso delle nuove tecnologie. Da questa apparente e fittizia lontananza, lavoriamo per un progetto che invece avvicini generazioni e saperi diversi”.

L’Istituto Superiore “Fermi-Sacconi-Ceci” di Ascoli Piceno, in collaborazione con “Fondazione Mondo Digitale” e Cna Pensionati di Ascoli Piceno ha dunque promosso per l’anno scolastico 2018-2019 questo corso gratuito di alfabetizzazione digitale “Tra Generazioni”, basato sul modello di apprendimento intergenerazionale. L’ obiettivo è avvicinare, con l’aiuto degli studenti nel ruolo di tutor, la popolazione over 60 all’uso delle nuove tecnologie: usare pc, smartphone e tablet, navigare nel web, comunicare con la posta elettronica e usare i servizi digitali delle Pubbliche Amministrazioni.

Il corso è iniziato con il saluto di benvenuto del dirigente scolastico Patrizia Palanca, e proseguirà per quindici incontri, sempre di martedì, dalle ore 15 alle ore 17.

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.