CESARE CATA’ AL PALAFOLLI, “SONO SINGLE PERCHE’ L’UNIVERSO E’ UN’APORIA ONTOLOGICA”

Cesare Catà al Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno. “Sono single perché l’universo è un’aporia ontologica”.

Sabato 7 dicembre 2019 il PalaFolli teatro di Ascoli Piceno ospiterà lo spettacolo “Sono single perché l’universo è un’aporia ontologica” con il filosofo-performer Cesare Catà.

L’evento, organizzato da Viandante Viaggi e La Gru Produzioni, è un monologo in cui si intrecciano filosofia e cabaret, storytelling e stand-up comedy.

Scritto ed interpretato da Cesare Catà, diretto sul palco dalla regista Rebecca Liberati, lo spettacolo introdurrà il pubblico in una serie di racconti confessionali di un uomo che fa i conti con la propria condizione di “single”.

Le confessioni si fondono con i racconti degli antichi miti greci per riflettere sulla natura dell’amore, della solitudine e dei rapporti tra i due sessi. Catà interroga le antiche figure mitologiche come Orfeo, Teseo e Giasone, legge i sonetti di Shakespeare, si lascia trasportare da riflessioni neoplatoniche affrontando, in chiave tragicomica, le ansie e le inquietudini dell’essere single.

Cesare Catà è filosofo e performer teatrale, autore di vari saggi di filosofia e letteratura, nonché traduttore di testi drammatici. Attualmente tiene corsi di formazione aziendale, specialmente sui temi dello storytelling e del public speaking, e percorsi didattici per gli alunni delle scuole elementari. Cura una rubrica letteraria su Huffington Post Italia e collabora come traduttore con varie case editrici, tra cui la Liberilibri di Macerata e Il Melangolo di Genova. E’ un monologhista-storyteller che intreccia il teatro di narrazione con la divulgazione filosofico-letteraria e l’ironia del cabaret.

Ad Ascoli Piceno, dallo scorso 20 novembre, presso la Biblioteca Gabrielli sono riprese le lezioni-spettacolo “Catastrofi e nuovi mondi” durante i quali Catà introduce alla conoscenza di autori e personaggi della letteratura mondiale.

Per lo spettacolo di sabato 7 dicembre 2019 alle ore 21:00 sono ancora disponibili i biglietti presso la biglietteria del PalaFolli (0736 – 35 22 11) e la biglietteria del Teatro Ventidio Basso in Piazza del Popolo di Ascoli Piceno.

E’ possibile inoltre prenotare utilizzando il form a disposizione su facebook alla pagina dell’evento “CesareCatà Sono single perché l’universo è un’aporia ontologica” (i biglietti vanno ritirati entro 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo)

E’ possibile richiedere informazioni al 371 340 95 07 oppure via mail a viandanteviaggi@gmail.com

Biglietto unico: € 12,00 – Inizio spettacolo ore 21:00

About Emidio Vena

Possimus accumsan doloribus natoque turpis habitant, tempora. Impedit risus doloremque! Aenean netus, cillum! Occaecat eleifend? Cubilia condimentum nobis posuere vehicula, ea eiusmod architecto rhoncus proident hendrerit consectetuer, veniam, elementum omnis? Natus sollicitudin consequat? Quas! Eiusmod.