CERTIFICATO DI QUALITA’ PER “LE QUERCE MONTICELLI”

E’ arrivato l’ennesimo riconoscimento per l’Associazione Sportiva Dilettantistica di pallavolo “Le Querce Monticelli” e proviene direttamente da Roma, dalla Federazione nazionale. La società ascolana, infatti, per il biennio 2016-2017 è stata fregiata di nuovo del Certificato di Qualità. Il riconoscimento va a premiare un duro lavoro svolto dentro e fuori la palestra. Molteplici sono state le iniziative, a partire dall’appuntamento con “Il valore educativo dello sport” per arrivare al campus estivo per giovanissimi. Senza dimenticare tutti i progetti “Ragazzi di classe” impostati nelle scuole grazie al comitato Fipav regionale Marche.

La conferma alle “Querce Monticelli” del prestigioso Certificato di Qualità si aggiunge all’investitura ufficiale di Scuola Federale di Pallavolo, tra le prime società delle Marche grazie al curriculum degli allenatori e della sua direttrice, l’ex giocatrice professionista brasiliana, nonché insegnante Isef, Jaqueline Torelli, con un bagaglio tecnico e sportivo di rilievo internazionale. Con il contributo della Fondazione Simona Orlini, la società del presidente Marinucci e della professoressa Torelli porta nelle scuole elementari il progetto “Scuola, sport e solidarietà” e a Natale ci sarà il consueto torneo giovanile di beneficenza con il quale si raccoglieranno fondi ed indumenti sportivi per una comunità africana. Da menzionare anche il minivolley, bacino degli atleti del quartiere di Monticelli.

La squadra under 13 è campione provinciale in carica, titolo vinto da Diletta Pasquali, Giulia Benigni, Diana Mariani ,Elisa Proietti, Verdiana Orsini, Antonella Feriozzi, Vanessa Seghetti, Paola Angelini e Gaia Maravalli.